Notizie / LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri

mar 21

Il 27 marzo esce in tutte le librerie "FILASTROCCHE PER SENTIRSI GRANDI" di RENO BRANDONI.

DAL 27 MARZO IN TUTTE LE LIBRERIE “FILASTROCCHE PER SENTIRSI GRANDI” IL NUOVO LIBRO DI RENO BRANDONI CONTIENE 9 BRANI (ascoltabili tramite QR code) TRA CUI “IL SOLE NASCE PER TUTTI” E “FILASTROCCA ALLA ROVESCIA” REALIZZATI CON LA PARTECIPAZIONE DI PAOLO FRESU   Dal 27 marzo sarà disponibile in tutte le librerie “FILASTROCCHE PER SENTIRSI... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/03/2019

mar 21

Dal 1 aprile in libreria il nuovo libro "FELICI PER SEMPRE" (Cairo Editore) di MARIO FURLAN (fondatore dei CITY ANGELS).

MARIO FURLAN (CITY ANGELS): DAL 1 APRILE IN LIBRERIA IL SUO NUOVO LIBRO “FELICI PER SEMPRE”   Esce il primo aprile in libreria il nuovo libro di Mario Furlan, “FELICI PER SEMPRE” (Cairo Editore).Noto come fondatore dei City Angels, Mario Furlan è anche il primo docente universitario di Motivazione e crescita personale in Europa. E nel 2018 è stato... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/03/2019

dic 11

Il nuovo libro di Reno Brandoni: "UNA CLASSICA SERATA JAZZ".

Edizioni Curci e Fingerpicking.net, nella collana Curci Young presentano: UNA CLASSICA SERATA JAZZ di Reno Brandoni - illustrazioni di Chiara di Vivona con CD - voce narrante Stefano Nosei   Sfida tra “classica” e jazz al Père Lachaise Nel più celebre cimitero di Parigi, il compositore polacco Fryderyck Chopin è sepolto poco distante dal pianista... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 11/12/2018

nov 22

È in edicola DE AGOSTINI VINYL, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri.

DEAGOSTINI VINYL È IN EDICOLA IL NUOVO MENSILE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI MUSICA A 33 GIRI …OGNI MESE TUTTO IL MEGLIO DEL MONDO IN VINILE E IMPERDIBILI COLLEZIONI   È in edicola DE AGOSTINI VINYL, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri! Il magazine, nato a settembre e diretto da Barbara Schwartz, rappresenta la tappa... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/11/2018

nov 12

ROCK & ARTE (Hoepli), presentazione del libro il 20 novembre a Milano (Mondadori - Piazza Duomo - ore 18.00).

ROCK & ARTE  Copertine, poster, film, fotografie, moda, oggetti. Quando il rock incontra l'arte  di Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri, Giulio Crotti  (Hoepli)    Martedì 20 novembre alle ore 18.00 il libro sarà presentato “in musica” alla Libreria MONDADORI in piazza Duomo a Milano alla presenza dei tre autori... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 12/11/2018

ott 26

Domani a Roma (Caffè Letterario - via Ostiense 95) presentazione del libro "IL KARMA IN UN PAIO DI SCARPE" di Orietta Cicchinelli.

Sabato 27 Ottobre dalle ore 19,30 Caffè Letterario Via Ostiense 95 (ingresso libero) Presentazione del libro Il karma in un paio di scarpe di Orietta Cicchinelli TUGA Edizioni & TONY LUPETTI Interverranno: l’AutriceFrancesco MinisciElio Sena Gianluca Galletti & Tony Lupetti  Con la partecipazione straordinaria diCinzia Mascoli & Luca Intoppa   UN... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 26/10/2018

ott 23

FERDINANDO ARNÒ ENTRAINMENT: dal 13 novembre il volume che racconta l'arte del musicista-produttore, presentato l'8 novembre al Museo della Scienza.

“FERDINANDO ARNÒ ENTRAINMENT"  DAL 13 NOVEMBRE IN TUTTE LE LIBRERIE   HIT DA CLASSIFICA, COLONNE SONORE PER LE PIÙ CELEBRI CAMPAGNE PUBBLICITARIE E UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE UNICO AL MONDO   TRA PAROLE ED IMMAGINI, L'ARTE DEL MUSICISTA-PRODUTTORE CHE HA FATTO DELL'INNOVAZIONE LA SUA CIFRA STILISTICA   L’8 novembre alle 19 presso il Museo... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 23/10/2018

ott 17

Il nuovo libro di DANILA SATRAGNO dal titolo "Tu Sei La Tua Voce" esce in tutte le librerie il 23 ottobre!

DANILA SATRAGNO  IL 23 OTTOBRE ESCE IL SUO NUOVO LIBRO   “TU SEI LA TUA VOCE” (SPERLING & KUPFER)   LA VOCAL COACH DELLE STAR SVELA TUTTI I SEGRETI DEL SUO ESCLUSIVO METODO VOCAL CARE®   Dal 23 ottobre sarà disponibile in tutte le librerie e in formato e-book “TU SEI LA TUA VOCE” (Sperling & Kupfer), il nuovo libro... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 17/10/2018

set 22

GIULIA GUARNACCIA RICORDA LE “MEMORIE DI UN ANIMA SOLA”

di Giulia Guarnaccia   “Memorie di un'anima sola”   Contemplai la vita in un dí remoto agli occhi di un mondo dalle parvenze assai contraddittorie e poco consone al mio spirito sensibile e umano...   Mi parve d'innalzarmi su alture sconosciute e una volta lì riposai i miei 5sensi.. Ero o forse non "ero..." Di me solo uno scintillío di luce... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/09/2018

set 22

NADIA PASCUCCI, l’ANIMA DI UNA POETESSA

di Nadia Pascucci "La mia favola" Mi hai conquistata con lo sguardo insinuandoti tra i miei pensieri come se ci conoscessimo da sempre,mentre nuove sonorità si adagiavano sulla tastiera del cuore, ricamando nuove emozioni. Lentamente mi hai baciata, incurante della gente intorno.. Solo io e te, sospesi nell'aria, spogliati del nostro dentro… Due anime senza età, che si... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/09/2018

set 21

“IL CUORE” DI ELISA GRILLI

di Elisa Grilli   Questo tuo cuore  ingombrante, continua a far paura. Si spaventano, fuggono. Non sono in grado e non hanno voglia  di sostenerne il peso. Ricercano leggerezza. La leggerezza di un corpo vuoto di cui possano disfarsi facilmente, una volta usato. Spesso hai creduto fosse una maledizione, ti sei sentita morire, senza capire  che questo... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/09/2018

set 11

Maria Cristina Perilli debutta con: “Mio padre non era bello come Richard Gere”

di Vittorio Esperia Con questo romanzo, scritto per Europa Edizioni - Maria Grazia Perilli, - tocca eccelsi livelli di scrittura perché parla di se stessa, della sua storia comune, quella di tutti i giorni. La storia, insomma di tutti noi; dove ciascuno di noi puoi riconoscersi e immedesimarsi.... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 11/09/2018

ago 17

ELISA GRILLI: POETESSA DELL’ESTASI D’AMORE

di Elisa Grilli E chissà se a volteti ritornano in mentequei momenti insieme,quei piccoli dettaglisu cui ancora io mi soffermo,malinconica, in queste sere d'estate.Chissà se ripensi a quei baci rubati,ognuno a trattenere l'altro.Sempre più vicini, io e te,fino a sentirci dentro.Chissà se in questo abisso che ci separa adessopotrà mai comparire un ponte.Per... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 17/08/2018

ago 13

GIORGIO MONTANARI, POETA ESISTENZIALE

di Roberto Dall’Acqua   Nelle liriche di Giorgio Montanari il tempo e la fragilità umana si rincorrono, vanno a braccetto con gli elementi naturali dell’esistenza: acqua, aria, fuoco e terra. Una poesia dell’anima che - lì - guarda dove brillano colori e ricordi. Memorie di un tempo che da giovani e felici virano - nello spazio di poche righe -... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 13/08/2018

ago 11

“DAL MIO ALBERO” DI ANTONIO D’ANCORA

di Antonio D'Ancora   ” Dal mio albero “ Sono avvolto in questaaria cupidigia e bramosa.Solerte è il pensiero, comesuccede ultimamente,insieme ai miei silenzi.Mi chiedo : Se per mequesta fosse l'ultimastagione che tu mi doni.Quante parole dimenticate,avrei potuto dirti e nonl'ho fatto.Quanti sogni incompiuti,della mia vita, urlata e trafitta.Quante speranze illuse, sene... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 11/08/2018

lug 21

“BATTITI”: LE POESIE DI CLELIA MOSCARIELLO

di Clelia Moscariello   “Stanca” Capiterà di sentirti stanca.Ed intorno ci sarà solo rumore,nessuno ascolterà ed avrà voglia di sentire le tue ragioni,ma in compenso ti grideranno le loro,E parleranno anche gli stolti,e gli ignavi che non hanno mai avuto un Paradiso ce lo avranno.Tu abbandona quella parte,non ti serve più ormai,non ti... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/07/2018

lug 19

IL RIFUGIO DEI LIBRI A RICCIONE

di Debora Grossi Se si percorre Riccione nel senso opposto dei turisti, dal mare al paese, ci si potrebbe imbattere in piccole sorprese.Se vi lasciate gli ombrelloni alle spalle e salite quel lungo viale patinato che è viale Ceccarini, se uscite dai confini del glamour e proseguite sotto i pini ricurvi, potreste casualmente girare in una via.Ad accogliere voi piccoli esploratori è... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 19/07/2018

mag 25

LA FANCIULLA LORELEI

di Angelica Lilli Lorelan Nei pressi della città di Sankt Goarshausen, nel distretto del Lahn, il Reno si ritorce su se stesso come un serpente calpestato. Per la precisione come un serpente calpestato dal piede di una dea o di una ninfa o meglio ancora di una musa. O come un serpente femmina che si prepara a stringere nelle sue spire la sua preda maschio. Al di sopra dell’ansa si... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 25/05/2018

lug 08

CINZIA RAIMONDO POETESSA DI CUORE

di Cinzia Raimondo Come una farfalla sfiora un fiore così il mio cuore si adagia sul tuo dolcemente con la delicatezza di un battito d'ali.   © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it    

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 08/07/2017

feb 07

LE NUOVE FRONTIERE DEL MEDITERRANEO

di Pina D’Alatri “In viaggio tra Mediterraneo e storia” (2017 Ragusa, edizioni di storia e di studi sociali) è un saggio di carattere geografico-etnologico, basato su riferimenti archeologici, storico-politici e letterari, che nasce dalla collaborazione tra due  studiosi di chiara fama: Carlo Ruta e Sebastiano Tusa. L’opera presenta una tessitura a mosaico e... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 07/02/2017