DITTA MARINELLI - “PAROLE DI VETRO” LETTERA A SE STESSI
12 agosto 2021
di Salvatore Taibi
È in radio e disponibile in digitale “PAROLE DI VETRO”, il brano d’esordio di DITTA MARINELLI, duo romano formato da Alessandro Marino (compositore, vocalist e front man, classe 1998) e Fabrizio Belli (chitarrista e autore, classe 1997), figli del rock inglese e del cantautorato, che si distinguono per il loro stile autentico e personale, con testi mai scontati e un sound in continua sperimentazione ed evoluzione.
Arrangiato e prodotto da Matteo Costanzo (produttore di Ultimo e Leo Gassman), scritto e composto da Alessandro Marino e Fabrizio Belli, prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Parole di Vetro” (lnk.to/ParoleDiVetro) è un viaggio introspettivo alla ricerca del proprio “Io”, diviso tra la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro.
«“Parole di Vetro” è una lettera a se stessi, nata da un periodo difficile per noi in cui la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro ci annebbiavano la vista – racconta il duo – Il singolo racconta il conflitto che c’è in ognuno di noi tra il lato sobrio e composto e quello ebro e confusionario, ma libero. Nella canzone riflettiamo anche sui giorni nostri, in cui la maggior parte delle persone si barcamena tra il desiderio di stabilità e la paura di sacrificare la propria personalità o la propria libertà in vista di un futuro migliore».
È online anche il video, diretto da Federica Lecce con la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=8GcBSfRAF0U
Nel videoclip, con scene di vita quotidiana e momenti catartici tra le vie di Bologna, viene rappresentata la relazione tossica e instabile di due giovani ragazzi, due personalità opposte che simboleggiano i lati del carattere dell’uomo più conflittuali. Lei (Irene Dall’Olio), spirito libero e privo di inibizioni ammalia e incanta il suo partner (Alessandro Marino) più moderato e riflessivo. Il video si chiude con un finale aperto sulla scelta del protagonista che deve decidere se continuare o meno a coltivare questa storia d’amore.
https://www.facebook.com/dittamarinelli
https://instagram.com/dittamarinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 12 agosto 2021
Ultimi diari
- Sonus et Vox canta San Francesco 25/08/2026 | Eventi
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Influencer al Lido 10/09/2026 | FESTIVAL
- Colporteur, libri in spalla 09/09/2026 | CURIOSITA'
- Mike Bongiorno, mister “Allegria” 08/09/2026 | PERSONAGGI
- Guerrilla Filmmaking, nuovo modo di fare cinema 07/09/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- La guerra dei rumori 06/09/2026 | RIFLESSIONI DI VITA
- L’arte di essere fragili, poesia è vita 05/09/2026 | LIBRI CIBO PER LA MENTE



