POSTURA E BENESSERE FESTEGGIA LO YOGA

11 giugno 2019

di Silvia Franco

POSTURA E BENESSERE CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA A POSTURA E BENESSERE CON INIZIATIVE AL MATTINO – PAUSA PRANZO – SERA

Il 21 giugno si celebra lo Yoga Day, ovvero, la Giornata Mondiale dello Yoga, approvata dalle Nazioni Unite nel 2014 su proposta dell’India, culla di questa disciplina millenaria.

Una ricerca condotta da Yoga Alliance mostra come sono ben 36.7 milioni gli americani che praticano yoga, mentre nel 2012 erano 20,4 milioni. 

In Italia si sfiorano i 2 milioni di praticanti, quando nel 2011 erano un milione e 100 mila.

La Giornata Mondiale dello Yoga si celebra il 21 giugno per farla corrispondere con il Solstizio d’Estate, giorno in cui Shiva secondo la tradizione indù inizio a trasmettere i propri insegnamenti. 

La Giornata Mondiale dello Yoga è stata riconosciuta nel 2015 dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Celebrazioni ed eventi specifici sono previsti in tutta Italia e nel mondo: ed ovviamente anche noi di Postura e Benessere, che allo Yoga abbiamo dedicato un vero e proprio “Sentiero”, che può contare su una sede dedicata e particolarmente adatta alla sua pratica, vogliamo proporre ai nostri Soci e a chi avrà piacere di unirsi a noi, una giornata di pratica, celebrazione, meditazione…a Milano, così come si farà IN TUTTO IL MONDO.

Le nostre meravigliose Insegnanti – Iresha, Eliana e Federica – proporranno nell’arco della giornata dei momenti di pratica e meditazione, con lo spirito celebrativo che caratterizzerà le varie iniziative mondiali.

Gli appuntamenti sono: 

  • ALLE ORE 10.30, con Federica, presso la nostra sede di Via Privata Postumia 3
  • ALLE ORE 13.00, con Iresha, presso il Caldera Business Center (evento riservato ai dipendenti del Business Center)
  • ALLE ORE 19.00, con Eliana ed Iresha, presso la sede di Via Privata Postumia 3 per una pratica finale ed una meditazione tutti insieme.

Tutti sono i benvenuti e le nostre porte sono aperte ai Soci e a chi ancora non ci conosce, chiederemo una semplice, anonima e spontanea offerta libera per partecipare alle nostre classi (escluso centro caldera): Federica, Iresha ed Eliana vi guideranno nella pratica dei Saluti al Sole.

Consigliamo vivamente di prenotare la propria partecipazione scrivendoci a info@posturaebenessere.com

O mandando un sms o whatsapp al:

347.8774067

Vi aspettiamo con gioia


© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: Nazionale | martedì 11 giugno 2019