Notizie / LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio

feb 11

7 KILI IN 7 GIORNI!

di Mara Antonaccio Lo so, il titolo è provocatorio, ma l’intenzione era proprio quella. Siccome combatto con il peso da 55 anni, siccome ho fatto qualunque tipo di dieta, ho frequentato cliniche costose, ho fatto terapie farmacologiche, yoga, agopuntura, meditazione e psicoterapia, credo di meritarmi, Honoris Causa, il diritto a poter dire la mia opinione, sicuramente politically... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 11/02/2019

gen 28

VEGANO SI‘, VEGANO NO

di Mara Antonaccio  Il Veganesimo sta vivendo un notevole successo tra le generazioni appassionate di New Age. Nato dall’assunto che mangiare “vegetale” sia meglio che “animale”, suscita grandi dibattiti e veri e propri scontri culturali. Personalmente ritengo si tratti di un regime alimentare estremo e disequilibrato, con scarsa efficacia... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 28/01/2019

gen 23

INTOLLERANZE E ALLERGIE PER 8 MILIONI DI ITALIANI

di Mara Antonaccio  <<Dottoressa mi dica a cosa sono intollerante o allergico, perché ho sempre la pancia gonfia e non digerisco>>.Ci risiamo, ecco una frase tipica che mi sento rivolgere dai pazienti, e anche in questo caso occorre fare chiarezza. In primo luogo stabilire le differenze tra una intolleranza e una allergia: l'intolleranza è una ridotta o perduta... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 23/01/2019

gen 14

QUAL È IL TUO PESO IDEALE?

* dott.ssa Mara Antonaccio Da quando ho iniziato ad avere a che fare con diete e regimi alimentari controllati, cioè  dall’età di quattro anni, e poi da quando faccio questo mestiere, ho sempre sentito parlare di ” peso ideale”.“Dottoressa ma quanto dovrei pesare? Quanti chili devo perdere?”Sono cose che mi sento chiedere quasi sempre durante le... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 14/01/2019