YLENIA MEZZANI, NATA ATTRICE

11 febbraio 2018

di Roberto Dall’Acqua

Una donna tenace e intelligente, prima di un’attrice versatile e ambiziosa; dove l’ambizione fa rima con cinema, radio, teatro e televisione. La ferrea volontà di sperimentare e di lavorare con tanti artisti, ha portato Ylenia Mezzani in giro per l’Italia e sui palcoscenici più prestigiosi. Citiamo solo - tra le innumerevoli esperienze professionali di attrice - il film “Centochiodi” con la regia di Ermanno Olmi. Poi tanta radio ma specialmente tante partecipazioni cinematografiche e numerosi ruoli nelle miniserie televisive. Le sue foto - pur dell’infanzia e dell’adolescenza - sono la migliore sintesi di una carriera brillante, sempre in ascesa.

- Qual è stato il primo appuntamento di Ylenia Mezzani nel mondo dello spettacolo?
<<Mi sono sempre presentata come sono perché io non recito quando devo recitare, ma sono attrice sempre nella mia vita. Professionalmente è umanamente sono i copioni che mi arricchiscono e le persone che mi gradiscono come attrice e interprete di me stessa>>.

- Il tuo percorso artistico vede tante partecipazioni televisive?
<<Ho recitato in tante produzioni Rai Cinema, Cattleya, Mediaset, Magnolia, Taodue. Mi sono sempre trovata bene con ottimi professionisti ricchi di passione e umanità>>.

- Cosa ricordi del passato con più intensità e piacere?
<<Il ricordo di quando ero bambina che amavo trascorrere tra le mura di casa e feste di piazza e a teatro ballare ed esibirmi fronte al pubblico>>.

Cosa c’è nel futuro di Ylenia Mezzani?
<<Soprattutto quello di lavorare con artisti e professionisti dello spettacolo che promuovono il talento e non la raccomandazione>>

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

 

News » INTERVISTE - Sede: Nazionale | domenica 11 febbraio 2018