SOLETERRE: grande successo per l'asta finale della "Dreaming night for children".
14 dicembre 2018
GRANDE SUCCESSO PER L’ASTA FINALE DELLA
“Dreaming Night For Children”
organizzata dalla Fondazione SOLETERRE e ACTION AGENCY di Manuela Ronchi
L’INIZIATIVA HA RACCOLTO UNA CIFRA
DI OLTRE 28.000 EURO
i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP)
Si è conclusa con grande successo mercoledì 12 dicembre l’asta finale della “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN”, organizzata dalla Fondazione SOLETERRE e ACTION AGENCY di Manuela Ronchi (ideatrice e donatrice del nuovo format).
L’intero progetto ha raccolto oltre 28.000 euro attraverso le dreaming experience con personaggi dello spettacolo e dello sport che si sono resi disponibili per questa benefica causa: Pio e Amedeo, TheGiornalisti, Fedez, Emis Killa, Maurizia Cacciatori, Demetrio Albertini e Francesco Toldo, Marco Berry, TheShow, Aldo Coppola, la Nazionale Italiana e le squadre del Milan e dell’Inter.
I fondi raccolti durante la serata, animata dalla storica testimonial Soleterre Natasha Stefanenko insieme a Rosario Pellecchia (voce del programma radiofonico “105 friends” di radio 105) e dall’attore e presentatore Enzo Giraldo, sostengono il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP).
In particolare in Italia, il ricavato è destinato al Policlinico San Matteo di Pavia, nello specifico al reparto di Oncoematologia Pediatrica. Nel corso degli anni, infatti, Soleterre ha realizzato diverse raccolte fondi contribuendo nelle attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, alla supervisione psicologica del personale medico, alla formazione dei volontari e ai lavori di ristrutturazione e alla riqualificazione degli spazi ospedalieri.
Il PIOP è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui Soleterre opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).
Partner dell’evento “Dreaming night for Children” sono stati: Action Agency, Amaranto Investment Sim S.p.a, Boga’s Space, Fratelli Branca Distillerie S.r.l, Giulia Bellezza Fotografie, PWC, STS Tecnologie per eventi, T’A Milano, Cioccolato-Pasticceria, Catering e Banqueting.
Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.
www.facebook.com/Soleterrestrategiedipace
www.twitter.com/soleterreonlus
www.youtube.com/user/SoleterreONG
Ufficio Stampa Soleterre: Parole & Dintorni Valeria Riccobono
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Trono d’estate 15/07/2025 | MEMORIE DI MODA
- Brand New Heroes, forgiati dalla vita 14/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Biblioterapia, la medicina dell'anima 13/07/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- STEM e STEAM, due realtà a confronto 12/07/2025 | ABILMENTE DIVERSI
- Lara Serrano, “Parole sciolte” tra le note 11/07/2025 | INTERVISTE
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 10/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE