RAFFAELLA CARUSO - “TANTO TAIMPU FA”
14 dicembre 2020
di Roberto Dall’Acqua
L’artista calabrese RAFFAELLA CARUSO, omaggia la sua terra con il suo nuovo album “TANTO TAIMPU FA” (Carren ProductionIDM), che da venerdì 18 dicembre sarà disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. L’album è una dedica dell’artista alla canzone popolare calabrese e alle tradizioni che le sono state tramandate fin dall’infanzia.
Prodotto da Renato Caruso e Domenico Scordamaglia presso il CabStudio Recording di Petilia Policastro in provincia di Crotone, “TANTO TAIMPU FA” è un album di dieci brani, dei quali sei sono inediti scritti da Raffaella Caruso e composti da Renato Caruso, uno è un brano strumentale composto da Renato Caruso, e tre sono cover di brani celebri della tradizione musicale calabrese.
«Ho sempre amato - spiega Raffaella Caruso - la musica popolare e cantare in dialetto. Questo album è una rinascita per me, una dimostrazione che una passione può portarti a realizzare dei progetti che ti fanno stare bene e che ti danno l’opportunità di conoscere tante persone. Grazie al mio album ho lavorato al fianco di grandi musicisti e artisti che hanno arrangiato vari pezzi del mio album, in primis mio cugino Renato. “TANTO TIAMPU FA” è un cammino dentro il mondo della poesia, dove il tema del l’amore è al primo posto. Nell’album sono presenti tre cover che ho scelto di inserire in quanto a me care e che sono state riarrangiate in un maniera del tutto diversa da quella tradizionale».
Questa la tracklist del disco: “A musica”; “Calabrisella”; “Cu trenta carrini “; “Furtuna”; “Iddra nun sa” “Na Sirata i primavera”; “Ninna e dorme”; “Tanto tiampu fa”; “Tarantellina di Caruso”; “Tata ca muaru”; “Vita amara”.
“Cu trenta Carrini” e “Furtuna” sono due cover rispettivamente di Otello Profazio e di Elio Curtu, mentre “Tata Ca muaru” è un famoso brano della canzone popolare calabrese.
www.instagram.com/raffaellacar12/
www.facebook.com/raffaellacarusoartista/
www.youtube.com/channel/UC2hB7etFj7UF6kZ1gHyjtyg
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | lunedì 14 dicembre 2020
Ultimi diari
- Mudec - “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Luisanna Porcu, Onda Rosa al fianco delle donne 13/02/2026 | NOI DONNE
- Mudec, “Il senso della neve” 12/02/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Com’è profondo il mare" di Ketty Capra 12/02/2026 | INTERVISTE
- LITTLE BOYS, “Ilaria” esplosivo power 11/02/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Santhià in festa, il Carnevale che "scoppia" 10/02/2026 | RICORRENZE
- Sara Zanelletti, star a Los Angeles 09/02/2026 | INTERVISTE



