Dal 16 ottobre “TUTTE LE STRADE DEL MONDO” brano dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR
13 ottobre 2021
Dal 16 ottobre sarà in radio e in digitale “TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, il brano dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di inediti “QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR” (iMusician Digital).
“TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, scritto e composto dallo stesso Lorenzo Palmeri, è un brano pop che, attraverso un linguaggio apparentemente leggero, suscita una serie di pensieri e riflessioni importanti.
«“Tutte le strade del mondo” rievoca un certo gusto anni Sessanta e nasconde, in uno schema che a primo impatto può apparire leggero, la profondissima rivendicazione della propria centralità nella percezione e guida dei fatti della vita – dichiara Lorenzo Palmeri – Uno sguardo che cerca di essere lucido volando come un drone su una balera onirica».
I brani che compongono il nuovo album hanno ispirato Lorenzo Palmeri nella creazione di nove foulard, realizzati in edizione unica e prodotti nel distretto del Made in Italy della seta a Como. I foulard sono i protagonisti di “QUATTRO”, la mostra che unisce le due anime dell’artista, musica e design, e che si terrà fino al 21 ottobre al MEME GALLERY di Milano (Viale Francesco Crispi, 3).
Per accedere alla mostra, inserita nel programma del Fuorisalone 2021, è necessario prenotarsi scrivendo un messaggio alla pagina Instagram @memegallery_milano.
Lorenzo Palmeri è un progettista multidisciplinare, architetto e musicista, si occupa di progettazione, attivo nei campi del design, architettura, art direction, insegnamento, composizione e produzione musicale. Tra i suoi maestri Bruno Munari e Isao Hosoe, con cui ha collaborato per diversi anni. Ha progettato abitazioni, chitarre, lampade, vasi, tavoli e cioccolatini. Dal 1997 insegna presso le più rinomate scuole di design nazionali e internazionali. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre collettive e personali e hanno vinto importanti premi nazionali ed internazionali. Nel 2017 è stato nominato tra gli “Ambasciatori del Design Italiano” nell'ambito dell'Italian Design Day. In campo musicale ha scritto colonne sonore per teatro e installazioni. Nel 2009 ha pubblicato l'album “Preparativi per la pioggia”, con la collaborazione di Saturnino, Andy e Franco Battiato con cui duetta nella canzone “Qualsiasi spinta”. A fine 2014 è uscito “Erbamatta”, il secondo album che contiene la canzone “Memorie selettive” scritta insieme a Pacifico. Nel 2019 è uscito “La natura del parafulmine”, album che vanta le collaborazioni con Saturnino e Simon Tong.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | mercoledì 13 ottobre 2021
Ultimi diari
- Sonus et Vox canta San Francesco 25/08/2026 | Eventi
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Giornata Mondiale per la Sicurezza del Paziente 17/09/2026 | RICORRENZE
- Il centro di gravità di “Ei Maddalena” 16/09/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Greigification, un mondo senza colori 15/09/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Ritornare a scuola 14/09/2026 | CURIOSITA'
- Donne, non solo vittime 13/09/2026 | CRONACA
- Navigare senza mappa 12/09/2026 | RIFLESSIONI DI VITA



