NUCCIO ANSELMO DIRETTORE ARTISTICO DEL COMUNE DI TERRASINI
21 dicembre 2021
di Pamela Giampino
È un tenore il neo direttore artistico del Comune di Terrasini. "Già al lavoro per la festa degli schietti"
È un tenore il neo direttore artistico del Comune di Terrasini, Nuccio Anselmo, a cui questa mattina - presso l'aula consiliare - è stato affidato ufficialmente l'incarico dal Sindaco Giosué Maniaci.
"Abbiamo già avuto modo di testare la professionalità e la caratura artistica, veramente rilevanti, di Nuccio Anselmo - ha dichiarato il primo cittadino di Terrasini, rieletto per la seconda volta consecutiva alle elezioni comunali dello scorso ottobre. "Negli anni trascorsi - continua Maniaci - abbiamo collaborato per l'organizzazione del Terrasini Opera Festival, divenuto ormai appuntamento affezionato di cittadini e turisti, e di altri spettacoli di intrattenimento assolutamente di qualità".
"Riteniamo dunque che la sua figura, la sua professionalità, sia idonea a poterci garantire grandi risultati, sia in termini di qualità del calendario di appuntamenti proposti, sia in termini di flussi turistici attirati da questi eventi".
"Sono onorato di ricoprire questo ruolo nella mia città natale", dichiara Nuccio Anselmo, che si è esibito come solista tenore nei più svariati teatri italiani e internazionali, e che oggi è project manager. Siamo già al lavoro per i prossimi eventi che avranno luogo nel Comune di Terrasini".
Tra gli appuntamenti in programma, spicca in particolare "la festa degli schietti", unica nel suo genere, che si svolgerà durante le festività pasquali.
"Abbiamo un obiettivo molto ambizioso - conclude - far sì che una cittadina come Terrasini venga associata anche alla grande musica e alla cultura in generale, e che questo attiri nuovi visitatori e turisti".
Intanto, stanno già entrando nel vivo le manifestazioni natalizie, con eventi di folklore, cultura e musica classica, i mercatini natalizi e i tradizionali presepi che si possono visitare sulla via Di Stefano e tra le chiese della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia | martedì 21 dicembre 2021
Ultimi diari
- D.I.R.E e Centri commerciali - Uniti contro la violenza 27/05/2022 | Riflessioni siciliane di Salvatore Taibi
- Maurizio Lupi - "L'importanza della memoria" 21/05/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- La leggenda di Santo Stefano 20/05/2022 | Arte e letteratura di Arianna Di Presa
- Paola Silvia Dolci - Scrittrice di frontiera 18/05/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- “Queste non sono pipe” - Autoritratti contemporanei 14/05/2022 | Recensisco quindi sono di Salvo Ferlito
- Il cancello di Mussolini fra treni, frontiere e malocchio 14/05/2022 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- F. T. SANDMAN E IL LIBRO DEL RAP CRIMINALE 28/05/2022 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- MOLE - UN NUOVO BRANO PRECEDE L’ALBUM “BURKINA FUZZ” 28/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- "UNA.NESSUNA.CENTOMILA. IL CONCERTO" - Chi sono i 7 artisti che saliranno sul palco insieme alle 7 protagoniste dell'evento 28/05/2022 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- Il chitarrista e compositore RENATO CARUSO introduce il concetto di RELATIVITÀ MUSICALE. In vendita i suoi primi tre NFT 27/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO - Al Teatro Ariston di Sanremo, all’interno della rassegna “Sanremo Summer Symphony 2022”, i live di UTE LEMPER (21 luglio ore 21.30) e di FABRIZIO BOSSO (18 agosto ore 21.30) 27/05/2022 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- "TANTO TUTTO PASSA" - Il nuovo album della cantante pugliese GAIA GENTILE. Il disco sarà presentato live per la prima volta presso l'ANCHECINEMA di Bari 26/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia