Notizie / CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare

nov 21

MONDIALE DI CALCIO AL VIA IN INVERNO

di Roberto Di Cesare È tutto vero, il primo mondiale invernale della storia ha avuto inizio. Come d’abitudine, nella prima partita disputata, uno degli sfidanti è stata la squadra di casa: il Qatar. A prescindere dalla situazione temporale di questa competizione, ovvero l’inverno, a fare scalpore è proprio il paese ospitante. In un calcio sempre più... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/11/2022

nov 17

SERIE A PRIMA PARTE - NAPOLI TROPPO FORTE

di Roberto Di Cesare È stato il 3-0 della Juventus contro la Lazio, a chiudere la prima frazione di questo campionato. Per la prima volta nella storia però, la fase iniziale dell’anno calcistico non giunge al termine a dicembre, ma bensì a metà novembre. Ebbene sì, i mondiali in Qatar, che andranno in onda d’inverno, faranno si che la Serie A,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 17/11/2022

nov 08

SERIE A - IL MILAN RINCORRE IL NAPOLI

di Roberto Di Cesare È stata proprio quest’ultima, la 13^, la giornata che ha più modificato le sorti della classifica. Sono di fatto 3 i big match giocati tra sabato e domenica. Il primo, degli scontri tra titani disputato, è stato quello tra Atalanta e Napoli. A Bergamo, sabato sera, gli azzurri senza Kvaratskhelia hanno dovuto confrontarsi con una delle squadre... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 08/11/2022

nov 05

LE SQUADRE ITALIANE IN COPPA SI FANNO ONORE

di Roberto Di Cesare Sono 2, purtroppo, le italiane che hanno fallito nella prima e fondamentale fase delle coppe: Lazio e Juventus. I bianco celesti, innanzitutto, hanno avuto l’occasione di testare il proprio calcio offensivo in Europa, in un palcoscenico non primario ma di livello come quello della UEFA Europa League. A differenza però di altri anni, dove la Lazio ha dovuto... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 05/11/2022

nov 02

IL NAPOLI SCAPPA MA JUVENTUS E INTER VINCONO

di Roberto Di Cesare Sono 5 i punti che separano il Napoli primo in classifica dalla seconda posizione. Un ambizioso risultato ottenuto dopo la decima vittoria di questo campionato, a cui si aggiungono i 2 pareggi contro Lecce e Fiorentina. L’ennesima vittoria, ottenuta nel primo match della 12^ giornata, ha avuto come vittima il Sassuolo. Gli emiliani hanno di fatto dimostrato impotenza... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/11/2022

ott 27

CHAMPIONS LEAGUE - JUVENTUS ELIMINATA

di Roberto Di Cesare La coppa delle grandi orecchie, come d’abitudine, si è confermata il palcoscenico di emozioni per antonomasia. Quest’anno, al contrario delle esperienze dei passati anni, le italiane possono affermare a tutti gli effetti di aver portato in alto l’onore della Serie A. A 1 sola partita dai tanti attesi ottavi di finale, le squadre del “Bel... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/10/2022

ott 25

CAMPIONATO SERIE A - NAPOLI IN FUGA

di Roberto Di Cesare È ancora una volta colorata di azzurro la prima posizione temporanea della classifica di Serie A. Dopo 11 giornate i partenopei viaggiano forte, grazie alle 9 vittorie e 2 pareggi, frutto dei 29 punti su 33. Questa settimana, l’undicesimo risultato utile consecutivo, è rappresentato dal confronto in quel dell’Olimpico, contro i giallorossi.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 25/10/2022

ott 18

ALLA JUVE IL DERBY MA LA VETTA DELLA CLASSIFICA RESTA LONTANA

di Roberto Di Cesare È stata ancora una volta la Juventus ad aggiudicarsi uno dei derby più noti della penisola, quello “della Mole”. Un confronto molto sentito, da cui però il Torino ne è uscito più volte sconfitto. Come siamo stati abituati nelle ultime occasioni, in aggiunta, i bianconeri hanno spesso avuto la meglio per un solo gol, vincendo,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 18/10/2022

ott 11

IL NAPOLI DOMINA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare È con la super vittoria da parte della Lazio che ha avuto termine la 9^ giornata del campionato. La classifica inizia ad avere sempre più forma, con un podio atipico. Di fatto, vedere a distanza di 6 giornate dal mondiale, le prime 3 posizioni occupate da rispettivamente Napoli, Atalanta e Lazio, va contro le previsioni iniziali. Oltre al podio però,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 11/10/2022

ott 09

IL NAPOLI GIOCA A TENNIS CON L’AJAX

di Roberto Di Cesare È un Napoli stellare quello che sta dominando in tutte le competizioni in cui è impegnato, passando dalla Serie A alla Champions League. In aggiunta ai 20 punti collezionati in campionato, frutto del primo posto, il Napoli sta meravigliando anche in Europa. Di fatto, tutti i media e tifosi della scena internazionale, vedono I pertenopei come una delle grandi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 09/10/2022

ott 04

UDINESE RIVELAZIONE DELLA SERIE A

di Roberto Di Cesare Ha avuto termine, con il posticipo di ieri sera tra Verona e Udinese, l’8^ giornata di Serie A. Una giornata nella quale abbiamo avuto delle conferme, sia dai giocatori che dalle squadre più in forma. Spicca tra queste protagoniste una squadra in particolare, uscita vittoriosa dal posticipo già... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 04/10/2022

set 27

RASPADORI BOMBER DELLA NAZIONALE DI MANCINI

di Roberto Di Cesare É da un giocatore in particolare che può e deve ripartire la Nazionale di Mancini. Parliamo di un classe 2000 che da quest’anno milita al Napoli, il suo nome é Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo, nonostante il passaggio in una piazza ben più complessa come quella partenopea, é partito col botto. Di fatto, alle 2... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/09/2022

set 20

ATALANTA E NAPOLI IN VETTA

di Roberto Di Cesare Si è conclusa, con la vittoria del Napoli di Spalletti sul Milan, la prima fase di questo indimenticabile campionato. Sino a ora, dopo solo 7 giornate, gli amanti del calcio sono stati spettatori di avvenimenti imprevedibili, che si scontrano indubbiamente con le previsioni iniziali. Uno strumento che ci aiuta a comprendere l’inusualità di questo primo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 20/09/2022

set 16

COPPE AMARE PER LE ITALIANE TRANNE LA CHAMPIONS

di Roberto Di Cesare “Delusione”, è il sentimento provato dall’ambiente della Juventus in questo momento. Una squadra ben lontana dagli anni d’oro di qualche anno fa, che, nonostante il superlativo mercato compiuto, non riesce ancora a brillare.  Questa situazione è stata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 16/09/2022

set 13

ROMA E ATALANTA IN AGGUATO SUL CAMPIONATO

di Roberto Di Cesare Ha avuto termine, con il posticipo di lunedì tra Empoli e Roma, anche la 6^ giornata di Serie A. Importante prima di tutto soffermarsi sui giallorossi, trascinati dal tandem d’attacco Dybala-Abraham in quel di Empoli. Una Roma che, soprattutto grazie alle giocate dei singoli maggiormente qualitativi, risponde alle 2 sconfitte consecutive in Conference e a... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 13/09/2022

set 10

ITALIANE DI COPPA - 3 SCONFITTE CHE BRUCIANO

di Roberto Di Cesare Si è conclusa, con la schiacciante vittoria in Europa League della Lazio, la prima avventura annuale delle italiane in Europa. Come sappiamo, dallo scorso anno, è stata introdotta una nuova competizione europea: la Conference League. Quest’ultima, vinta la passata stagione dalla Roma allenata da Josè Mourinho, è costituita... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 10/09/2022

set 06

ATALANTA IN VETTA - AL MILAN IL DERBY

di Roberto Di Cesare E’ proprio nella giornata dei big match, più precisamente la 5^, che l’Atalanta spodesta le altre contendenti, aggiudicandosi il primo posto, grazie alla vittoria per 2-0 ai danni del Monza. Questa importante posizione, ottenuta dalla Dea l’ultima volta più di 50 anni fa, ha un cuore ben preciso. Di fatto, il protagonista di questa cavalcata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/09/2022

set 03

CAMPIONATO DI CALCIO - ROMA E ATALANTA IN FUGA

di Roberto Di Cesare Ha avuto luogo, precisamente nei giorni a cavallo tra agosto e settembre, la 4^ giornata di Serie A. Un evento particolare per 2 motivi principali: poiché si parla del primo infrasettimanale della stagione e inoltre poiché concluso proprio durante il termine del calciomercato estivo. La classifica, soprattutto rispetto allo scorso anno, mira sin da subito a... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

set 03

MILIK E PAREDES - LA JUVE ACCENDE IL MERCATO

di Roberto Di Cesare E’ proprio alcuni attimi prima dell’avvio degli ultimi 2 impegni della 4^ giornata di Serie A che si è concluso il mercato estivo della stagione. Quest’ultimo, sempre più capeggiato dalla spropositata disponibilità economica delle grandi squadre, ha portato, soprattutto nella penisola, una rivoluzione totale delle rose. Tralasciando i... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

ago 30

SERIE A - FOLLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

di Roberto Di Cesare “Equilibrio” è il termine adeguato per delineare l’attuale andamento del campionato italiano di calcio. L’intensa fase iniziale di quest’ultimo, per la prima volta nella storia, andrà a metà novembre a lasciare spazio al Mondiale. Durante la 3^ giornata, conclusa con i match di Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli, nessuna... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/08/2022