EDIZIONI CURCI è presente alla Festa del Cinema di Roma con L’Ombra di Caravaggio e ad Alice Nella Città con Piano Piano in qualità di editore delle rispettive colonne sonore

23 ottobre 2022

EDIZIONI CURCI è presente alla Festa del Cinema di Roma con “L’Ombra di Caravaggio”, e ad Alice Nella Città (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma) con Piano Piano” in qualità di editore delle rispettive colonne sonore. 

L’OMBRA DI CARAVAGGIO” di Michele Placido sarà nei cinema dal 3 novembre, distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora originale è composta da ORAGRAVITY (duo formato da Umberto Iervolino e Federica Luna Vincenti), coedita da Edizioni Curci con Goldenart Production Srl, e uscirà in digitale il 4 novembre.

Nel cast: Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah.

PIANO PIANO” di Nicola Prosatore, con le musiche del Maestro Francesco Cerasi, è stato presentato alla 75esima edizione del Locarno Film Festival e sarà prossimamente al cinema. La colonna sonora è edita da Edizioni Curci.

Piano Piano” è una produzione Briciolafilm con Rai Cinema, prodotto da Nicola Prosatore e Antonia Truppo, in associazione con Eskimo, in collaborazione con Soul Movie. Nel film, ambientato a Napoli tra il 1986 e il 1987, Dominique Donnarumma, al suo debutto cinematografico, Giuseppe Pirozzi, Antonia Truppo, Giovanni Esposito, Antonio De Matteo, Massimiliano Caiazzo e Lello Arena.

Edizioni Curci conferma ancora una volta il proprio impegno nel sostenere e valorizzare i compositori e le loro colonne sonore, producendo e promuovendo la musica di prodotti cinematografici e televisivi.

Soprattutto gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una semina costante in termini di qualità e di rapporti che hanno portato Edizioni Curci a essere un riferimento importante per compositori di colonne sonore, registi e case di produzione.

In particolare, come mai prima d’ora, questo autunno Edizioni Curci riveste un ruolo da assoluto protagonista nel campo delle edizioni delle colonne sonore.

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: Nazionale | domenica 23 ottobre 2022