VALVOLIZE - “NON SPEGNERE LA MUSICA” VORTICE D’EMOZIONI
01 agosto 2021
di Giovanna Ferradini
È in radio e disponibile in digitale “NON SPEGNERE LA MUSICA” (93 Records/Artist First), il singolo d’esordio del duo elettro-pop VALVOLIZE. È online il video della live session di “Non spegnere la musica”: https://bit.ly/2ViOJkR.
Per la regia di Konrad Lis, nel video i Valvolize suonano nella suggestiva cornice di Crystal Stone, una cava di marmo nei pressi di Poggio Torriana (Rimini).
«Con questo brano – commentano gli artisti – cerchiamo di esprimere la voglia di vivere ogni giorno quei momenti magici che ci legano ad un vortice di emozioni e che diventano indelebili come un tatuaggio sulla pelle. Come quando in discoteca si fa l'alba e ti assale la voglia di urlare al dj "Non spegnere la musica!". Ora più che mai c'è bisogno di sentire quei suoni, di avere fiducia, di sentirsi pronti a ripartire e rivivere quelle emozioni.»
Nel video ufficiale (https://bit.ly/3zNvy2a), girato da Konrad Lis, il lungomare di Rimini si trasforma in una nuova Ocean Drive, dove ci si muove solo sullo skate o sui pattini. La musica scorre veloce accompagnando i movimenti dei protagonisti come se danzassero.
In collaborazione con Danielle Baldelli e Marco Dionigi, è disponibile in digitale anche “Non spegnere la musica – Daniele Baldelli & Marco Dionigi Remix”, una versione che unisce al sound dei Valvolize la maestria di due grandi pionieri della musica elettronica italiana.
I Valvolize nascono dall’incontro tra Denny Di Ponio (batteria) e Marcello Casadei Coccia (voce), entrambi polistrumentisti. I due iniziano a collaborare per la registrazione di alcuni inediti in lingua italiana. Nel 2021 decidono insieme di formare il gruppo Valvolize, dando continuità al tempo passato in studio nei mesi precedenti. Il progetto affonda le sue basi in un Elettro-Pop rigorosamente in italiano, per poi evolversi in sfaccettature elettroniche molto più accurate e in diversi generi musicali, pur mantenendo integro il loro sound di base. Dopo anni di incontri, sessioni di registrazione e tanto lavoro in studio inizia quindi a prendere forma il primo album, anticipato dal loro primo singolo "Non spegnere la musica".
www.facebook.com/search/top?q=valvolize
vm.tiktok.com/ZMdYKxkSJ/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | domenica 01 agosto 2021
Ultimi diari
- "DOVE’E’ MORTE IL TUO PUNGIGLIONE" a Lentate 29/10/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Han Kang, la prima volta della Corea 16/10/2024 | Incontri con gli autori
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
- Thompson e Zaragoza - Le letture di Agosto 06/08/2024 | La biblioteca di Marco Regi
- Lissa e Premuda: la Marina italiana all’opera 21/07/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Fabrizio Mocata, tango made in italy 03/11/2024 | INTERVISTE
- VALERIO PICCOLO, IL “SENSO” DI “PARTHENOPE” 03/11/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- CARROCCIA e MOGOL raccontano BATTISTI 02/11/2024 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- SENHIT ”DANGEROUS”, DISCO PIÙ TOUR 02/11/2024 | FESTIVAL
- “CUORE IN POLVERE”, L’ANIMA DI PACIOTTI 01/11/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- "DOVE’E’ MORTE IL TUO PUNGIGLIONE" A LENTATE 01/11/2024 | ESPOSIZIONI E MOSTRE