RAUW ALEJANDRO - SOFISTICATA “VICE VERSA”

28 giugno 2021

di Roberto Dall’Acqua

È uscito oggi in digitale “VICE VERSA” (https://rauwa.lnk.to/ViceVersaAlbum), lo straordinario secondo album dell’artista portoricano RAUW ALEJANDRO. Il disco racconta l’euforia e l’amaro di una relazione romantica, che seppur breve, può essere in grado di stravolgerti la vita.

«È un record personale – ammette Rauw Alejandro – Un album pieno di contrasti, che riflette le montagne russe di emozioni che ho sperimentato negli ultimi tempi. Volevo riversare tutte quelle sensazioni in un album per raggiungere una profonda connessione con i miei fan».

“VICE VERSA” è un album profondamente innovativo, con brani che vantano la produzione di Mr. NaisGai, Tainy e Caleb Calloway. L'immediatezza dei testi genera un piacevole contrasto con la voce del cantante e le atmosfere sofisticate: si va dalla spumeggiante sensualità di “Todo De Ti”, alla spinta ritmica di “Cúrame” (con il suo messaggio di accettazione), all'evocativa "Cuándo fue", che fonde sonorità tipiche del reggaetón con un ritmo serrato di batteria e basso.

Riflettendo la natura intima del progetto, ci sono solo due collaborazioni: quella con star brasiliana Anitta e il cantante portoricano Lyanno. Con la Hit mondiale “Todo De Ti”, attualmente in rotazione radiofonica, Rauw Alejandro ha raggiunto con 220 milioni di stream la #2 della Top 50 globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Shazam. Nel brano Rauw Alejandro si lascia alle spalle il sound reggaeton e l’estetica Urban con cui si è fatto conoscere, avvicinandosi ad atmosfere dance-pop che strizzano l’occhio alla dancefloor anni ’80 ed echi che rimandano a James Brown e Bruno Mars. 

Diretto da Marlon Peña, è online anche il videoclip ufficiale del brano (https://youtu.be/CFPLIaMpGrY) che vanta la partecipazione della leggenda del basket Shaquille O'Neal e mette in mostra il carisma e le doti da ballerino di Rauw.

Attualmente nominato per quattro “Premios Juventud” e quattro “MTV MIAW Awards”, Rauw lancerà un tour negli Stati Uniti e in Spagna il 14 luglio, che contano già 3 date sold out al Coliseo de Puerto Rico il 20, 21 e 22 ottobre. 

www.instagram.com/rauwalejandro/ 
www.youtube.com/rauwalejandrotv/ 
www.twitter.com/rauwalejandro/ 
www.facebook.com/rauwalejandro/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | lunedì 28 giugno 2021