NOTA INFORMATIVA: IL VIDEO DI “PERDERE TUTTO” DEL CANTAUTORE HALE VINCE IL PREMIO PER “MIGLIOR TESTO” NELLA CATEGORIA #SOCIALCLIP E IL PREMIO ANMIL AL FESTIVAL INTERNAZIONALE FILM CORTO “TULIPANI DI SETA NERA”.
03 giugno 2021
Ieri sera, giovedì 3 giugno, il cantautore HALE, insieme al regista Daniele Barbiero, è stato premiato alla 14° edizione del Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera” con il video musicale “Perdere Tutto” per il “Miglior testo” nella categoria #SocialClip e il premio ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro).
Il videoclip di “Perdere Tutto” è stato girato ad Avezzano e vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano. Nel video, inoltre, c'è la partecipazione straordinaria di Corrado Oddi, attore marsicano di fama nazionale, e della giovane attrice Beatrice Puccilli.
Il Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera” è una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca universitaria “Università Cerca Lavoro” che ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere valorizzino il concetto di “diversità” e altre importanti tematiche sociali.
Pasquale Battista, in arte HALE (tutto in maiuscolo), nasce a Salerno il 20 giugno del 1995 e si approccia fin da bambino, all'età di 2 anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio all'età di 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto con il Mº Marco Parisi. A 17 anni inizia a scrivere i suoi primi brani e tra il 2017 e il 2019 si impegna nella scrittura e composizione nella costante ricerca della sua identità artistica. A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l'album “Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare per la produzione del singolo “Perdere tutto”. Il nuovo brano “Il Segreto” anticipa il nuovo lavoro discografico di prossima uscita.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | giovedì 03 giugno 2021
Ultimi diari
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
- Thompson e Zaragoza - Le letture di Agosto 06/08/2024 | La biblioteca di Marco Regi
- Lissa e Premuda: la Marina italiana all’opera 21/07/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Una sera d’estate in compagnia di Turandot 09/07/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Filippo Bertipaglia - Chitarrista di talento 27/06/2024 | Incontri con gli autori
Notizie in evidenza
- SANREMO, HEALTH AND FOOD FESTIVAL: IL CIBO DEL BENESSERE 20/10/2024 | EVENTI
- È disponibile in digitale “AUTUMN LEAVES”, una registrazione mai ascoltata del Secondo Quintetto di MILES DAVIS che anticipa “MILES IN FRANCE - MILES DAVIS QUINTET 1963/64: THE BOOTLEG SERIES, VOL. 8”, la raccolta in uscita l’8 novembre 14/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- LA “GIOCONDA” DI JACO - LACRIME DISCIOLTE NELLA BUONANOTTE 14/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- SONY MUSIC PUBLISHING partner di MUSICOMICS – PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI 14/10/2024 | PREMI E PREMIATI
- DJ SASÀ TAIBI FA BALLARE NEW YORK 13/10/2024 | EVENTI
- FEDERICO GARCIA LORCA, atmosfere andaluse ne “La casa di Bernarda Alba” 13/10/2024 | TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna