GIULIA MUTTI - “LA TESTA FUORI” EMOZIONA

16 marzo 2020

di Roberto Dall'Acqua

GIULIA MUTTI il 19 marzo alle 17.00 con un live acustico partecipa a #iosuonodacasa


Giulia Mutti, 
a un anno di distanza da LE FAVORITE, il progetto che celebrava le donne della musica italiana, è da venerdì 20 marzo 2020 in radio e negli store digitali con il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del primo album d’inediti.

Il titolo del nuovo singolo è "LA TESTA FUORI", un racconto in musica delle proprie emozioni che abbiamo, in particolar modo, in alcuni momenti della vita. Giulia Mutti si chiede: quanto può pesare una lacrima, quanto è importante esternare un’emozione? I rapporti tra le persone sono strani, crediamo di capirci, viviamo anni fianco a fianco, e a volte non ci conosciamo affatto. Forse basterebbe cancellare tutto intorno, tornare a vivere di cose essenziali. Allora anche senza niente ci sentiremmo fortunati, e magari potremmo dissetarci delle nostre stesse lacrime. Basterebbe guardarci negli occhi per dirci la verità e trovare la forza di emergere da questo mare di caos tenendoci a vicenda "La testa fuori".

Un brano che ben si sposa con i sentimenti che tanti di noi stanno vivendo in questo periodo, in cui tante certezze sono state messe in crisi.

 <<La sfida - chiarisce Giulia - ora è riscoprire noi stessi e vivere i rapporti in una maniera diversa: a distanza. La normalità non è più normale. Nella canzone canto se piango solo io non funziona… beh, forse una magra consolazione c’è: siamo tutti nella stessa situazione tutti uguali, tutti con le stesse paure. Stiamo piangendo insieme>>.

<<Ma l’essere umano - conclude l'artista di Pietrasanta - ha un grande istinto di sopravvivenza e allora anche io, per prima, mi attacco alla luce che vedo in fondo al tunnel: la speranza di mettere prima possibile e tutti insieme LA TESTA FUORI da tutto questo>>.

GIULIA MUTTI giovedì 19 marzo alle ore 17.00 sarà in diretta instagram (https://www.instagram.com/lagiuliamutti) con un live acustico in cui presenta per la prima volta anche LA TESTA FUORI, per il progetto #iosuonodacasa da un’idea di Franco Zanetti direttore di Rockol rilanciato con entusiasmo da altri siti musicali come Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Ondefunky, Musicadalpalco, Newsic, Onstage, Optimagazine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | lunedì 16 marzo 2020