FRANCESCO SACCO - IL RICORDO DI “A TE”

10 maggio 2020

di Roberto Dall’Acqua

Già è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download A TE(FrancescoSacco.lnk.to/ATe), il nuovo singolo di FRANCESCO SACCO che anticipa l'album d'esordioLA VOCE UMANA, in uscita il 29 maggio.

«Tutte le canzoni del disco hanno un mostro dentro e cercano in qualche modo di domarlo, o in certi casi di conviverci: le divisioni, la solitudine, l’adolescenza… - racconta Francesco Sacco –   in "A Te" il mostro non c’è. Credo che sia l’unica canzone senza ombre: scrivendola ho scoperto un registro di scrittura che non credevo di avere, forse è per questo che è quella che riascolto più volentieri. È una storia senza conclusione in cui l’unico tempo reale è il presente: il passato è un ricordo, mentre il futuro lo possiamo solo immaginare. Credo che il verso “Ho scelto di ricordare com’eri e di scommettere su come sarai” racchiuda tutto il senso della canzone.»

A TE” è un brano scritto e composto da Francesco Sacco, che ne ha curato anche l’arrangiamento giocando con elementi iconici di generi diversi: un sax da ballata romantica, un coro da musica sacra e una chitarra elettrica da colonna sonora di uno spaghetti western contribuiscono alla creazione di un sound originale, difficile da incasellare in un genere preciso, nuovo e classico allo stesso tempo.

www.instagram.com/france666co/

www.facebook.com/france666co/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | domenica 10 maggio 2020