FABRIZIO MORO: da oggi “HO BISOGNO DI CREDERE”, il nuovo singolo che anticipa “FIGLI DI NESSUNO” il 12 aprile!
15 marzo 2019
Tra i cantautori e autori più apprezzati del panorama musicale italiano
FABRIZIO MORO
DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
L’ATTESO NUOVO SINGOLO
“HO BISOGNO DI CREDERE”
…e da OGGI ONLINE anche il VIDEO del brano!
Il 12 APRILE esce il suo DECIMO DISCO DI INEDITI
“FIGLI DI NESSUNO”
A ottobre 4 appuntamenti live nei palasport
12 ottobre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
18 e 19 ottobre al Palazzo Dello Sport di ROMA
26 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO
Da oggi, venerdì 15 marzo, è in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “HO BISOGNO DI CREDERE” (https://SMI.lnk.to/HoBisognoDiCredere), l’atteso nuovo singolo di FABRIZIO MORO, che anticipa “FIGLI DI NESSUNO” (Sony Music Italy), il decimo album di inediti della sua ventennale carriera, in uscita il 12 APRILE e disponibile in pre-order fisico su Amazon in versione cd e vinile con card autografata esclusiva Amazon dalla prossima settimana.
Così Fabrizio Moro commenta il suo nuovo singolo: «Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi… un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede… qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. “Ho bisogno di credere” racconta questo, racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di “ferro pesante” che portiamo, un giorno possano diventare più leggere in un percorso di totale scetticismo.
“La fede è un conduttore fra un dubbio e questo immenso quando il resto perde il senso”».
E sempre da oggi è online il video del singolo “HO BISOGNO DI CREDERE”, che vede la sceneggiatura di Fabrizio Moro e Giacomo Triglia per la regia di Giacomo Triglia e la fotografia di Edoardo Bolli, sul canale ufficiale Youtube dell’artista: http://www.youtube.com/watch?v=uedtrwR93dM.
Nel video, girato in una Berlino postmoderna alle prime luci dell’alba, Fabrizio passeggia tra le vie della città, tra graffiti colorati e strade che iniziano a popolarsi, cogliendo con il proprio sguardo tanti piccoli, ma importanti, particolari delle persone che incontra, istanti di una giornata comune che sta per iniziare.
FABRIZIO MORO tornerà inoltre a esibirsi live con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio show proprio nella sua città, Roma!
Queste le date di “Palasport 2019”:
12 ottobre – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
18 e 19 ottobre – Palazzo Dello Sport di ROMA
26 ottobre – Mediolanum Forum di MILANO
I biglietti per i live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
RTL 102.5 è media partner del tour.
Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. A giugno 2018 l’artista è stato protagonista di una grande festa della musica allo Stadio Olimpico di Roma, a cui ha fatto seguito un tour in tutta Italia.
Nel corso degli anni, diversi brani dell’artista sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.
www.facebook.com/fabriziomoropage/
www.instagram.com/fabriziomoropage/
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Sara Bricchi)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | venerdì 15 marzo 2019
Ultimi diari
- Cinzia Brugnola e Silvia Beillard contro i “Cliché” 20/05/2023 | AdArte
- Lelio Luttazzi - L’eleganza in musica 04/05/2023 | Ricordo dei defunti
- Greta Mandelli - Il ritratto della pittura 30/04/2023 | AdArte
- "Zazà", primo successo canoro dell'Italia liberata 16/04/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- La settimana del Miart - Melting art a Milano 12/04/2023 | AdArte
- Francesca Fecarotta - Incantevole indossatrice 07/04/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- l via la 1ª edizione del SALIERI EXTRA, un'iniziativa ideata dal MAESTRO DIEGO BASSO. Tre appuntamenti che vedranno protagonista la città di Legnago (Verona) 03/06/2023 | EVENTI
- GIORNATA MONDIALE DELL'APERITIVO - VINCE LO SPRITZ! 02/06/2023 | CURIOSITA'
- PATRIZIA PARLANTI - SCRITTRICE SENSIBILE DAL CUORE ANTICO 02/06/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- L’11 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano dialogo di ZEROCALCARE (Premio SIAE / La Milanesiana) e concerto di ALICE con le canzoni di FRANCO BATTIATO per La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi 01/06/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ENNESIMO FEMMINICIDIO - TROVATO IL CORPO DI GIULIA TRAMONTANO 01/06/2023 | DIBATTITI E OPINIONI
- ROMA SCONFITTA - ORA FIORENTINA E INTER 01/06/2023 | CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare