CAMERA SOUL - “EXISTENCE” D’AMORE

20 maggio 2020

di Roberto Dall’Acqua

Da oggi, mercoledì 20 maggio è online su YouTube il video ufficiale di “YOU” (Azzurra Music), il nuovo singolo dei CAMERA SOUL, primo estratto dall’album “EXISTENCE”. Il brano è una ballata molto intensa, caratterizzata dall’arrangiamento di Pippo Lombardo e dal contributo di Alex Milella alle chitarre.

«È una canzone d'amore - commentano i Camera Soul - per l'amore stesso, quello che ritorna nella vita regalando nuovi colori, grazie all'unica persona che dopo anni riesce a restituirti fiducia e a farti innamorare ancora una volta, completamente».

Il video diretto da Maurizio Fasano (visibile al seguente link: https://youtu.be/R810gjQfGewè stato girato a Londra prima dell'epidemia di coronavirus.

Il disco “Existence” è un'esplosione di emozioni e conquista di nuovo tutti i risultati degli album precedenti dei Camera Soul. Le 10 tracce del disco seguono un fil rouge, quello della vita e dell'esistenza in tutte le sue sfaccettature.

Questa la tracklist dell’album: “Existence”, “You”, “What I Deserve”, “I Need My Friends”, “In The City”, “Colorado Sky”, “Another Smile”, “Forever In Love”, “Life”, “One More Chance”.

Il 24 aprile i Camera Soul hanno ricevuto il Premio “Artist Vision 2020” dalla “Akademia Music Awards” di Los Angeles (link alla premiazione: https://youtu.be/pfeqDD4rsnQ) un’ istituzione USA che ha lo scopo di riconoscere i migliori musicisti del mondo sottoponendoli ad una giuria di esperti selezionati per genere, che spesso sono gli stessi giurati dei Grammy Awards. Il Premio Artist Vision, identifica gli artisti con la più ampia visione evolutiva del loro genere. Quest'anno ne sono stati assegnati solo 5 su decine di migliaia di iscrizioni, e la band è tra questi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 20 maggio 2020