“TU SAI ESSERE” - Il nuovo brano del poliedrico cantautore FABIO MARTORANA
09 giugno 2023
Da oggi, venerdì 9 giugno, è in radio “TU SAI ESSERE” (pubblicato e distribuito da Tunecore), il nuovo brano del poliedrico cantautore FABIO MARTORANA, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://musy.link/tu-sai-essere).
Da oggi è online il video di “TU SAI ESSERE” visibile al seguente link: https://youtu.be/E-MMkFb23pA.
Il videoclip, per la regia di Pierpaolo Salvaggio, inizia con il cantautore che esce dalla sua camera da letto dopo una notte di passione. I primi piani sull’artista puntano a mettere in luce le emozioni vissute nel corso della notte, enfatizzate da uno sguardo intenso e dalla gestualità che fa da contorno e sottolinea il suo trasporto emotivo.
“Tu Sai Essere”, suonato e prodotto dallo stesso artista, è una dichiarazione d’amore, a tratti malinconica, con cui il cantautore vuole far riflettere sulla paura di poter perdere la persona amata, che viene accettata e superata con estrema serenità. Un importante messaggio sull’amore, che si differenzia dal possesso per il rispetto dei pensieri, delle azioni e dei comportamenti dell’altro.
«"Tu Sai Essere" nasce dalla voglia di potere esprimere liberamente sia le proprie emozioni, ma anche le proprie paure – racconta Fabio Martorana – spesso mi trovo a fare i conti con me stesso, con i miei silenzi che molto spesso racchiudono emozioni, sentimenti e paure che, per orgoglio o altri motivi, non sempre riesco a esteriorizzare. Questo brano è una dichiarazione aperta e libera, e la musica è il tramite attraverso cui riesco a esprimere al meglio le mie emozioni e i miei sentimenti»
Classe 1981, Fabio Martorana è un cantautore, ingegnere, produttore cinematografico e attore siciliano. Fin da bambino ha manifestato una grande passione per la musica. Inizia ad esibirsi dal vivo all’età di 14 anni con la sua band. Poco più che ventenne, si trasferisce a Latina e, dopo essersi laureato in Ingegneria civile e in Scienze della Formazione, inizia la sua carriera da imprenditore, senza però tralasciare la sua passione per la musica. Nel 2020 fonda la sua casa di produzione “Essence” con la quale realizza il film “Oltre Le Nostre Vite”, del quale compone anche la colonna sonora, “Anima Bianca”. Nel 2021 esce il singolo “Essere come sei” a cui segue la pubblicazione di 3 singoli: “L’Essenza Migliore” (2022), “Anima Bianca Alternative” (2022), “Un senso che non vorrei” (2022) e “I Nostri Battiti” (2023).
www.facebook.com/fabiomartoranaart
https://instagram.com/fabio_martorana
www.youtube.com/@fabiomartorana7015
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | venerdì 09 giugno 2023
Ultimi diari
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
- Quel Mondiale spartiacque e la sua lezione di vita 09/07/2023 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Raffaella La Rocca - Una vita nella moda 15/06/2023 | Moda e modi di vestire di Valentina Battini
- Cinzia Brugnola e Silvia Beillard contro i “Cliché” 20/05/2023 | AdArte
- Lelio Luttazzi - L’eleganza in musica 04/05/2023 | Ricordo dei defunti
- Greta Mandelli - Il ritratto della pittura 30/04/2023 | AdArte
Notizie in evidenza
- ENRIQUE IGLESIAS: la superstar latina torna sulle scene musicali con il nuovo singolo, ASÍ ES LA VIDA con MARIA BECERRA, che anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album FINAL VOL. 2 02/10/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- IL MAGNIFICO INGANNO DELL’OCCHIO 01/10/2023 | ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini
- NY CANTA - ARTISTI PRONTI PER LA FINALE 01/10/2023 | EVENTI
- Al via ad Alcamo la sesta edizione di “Finestra verso la Romania” 30/09/2023 | EVENTI
- SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS 30/09/2023 | CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare
- Successo per il 65° FESTIVAL DI CASTROCARO - Nella serata finale condotta da CLEMENTINO e MANOLA MOSLEHI ha vinto il rapper DJOMI 28/09/2023 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola