LORENZO CIAFFI - IL FLOW DI “IO E TE”
21 gennaio 2021
di Roberto Dall’Acqua
Esce il 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta BMG, “Io e Te”, il nuovo singolo di Lorenzo Ciaffi feat. Biondo, esponenti della “generazione Z” nella scena romana.
Dopo essersi affacciato sulle piattaforme digitali superando i 3mln di streaming con il brano “Sentimenti”, Lorenzo Ciaffi, dopo aver pubblicato altri due brani “Le Stesse Parole” e “Tra le stelle”, torna in radio e sulle piattaforme con un brano scritto insieme a Biondo, già noto ai media per la sua attività musicale nata prima nella scena rap romana e successivamente ad Amici, proseguita poi con una carriera costante e che si alterna oggi tra film e progetti musicali.
Dice Lorenzo in merito a questa collaborazione:
“Quasi un anno fa, iniziai a scrivere una canzone durante uno dei periodi più difficili della mia vita, da quel momento ho subito sentito il bisogno di condividerla con voi, ma volevo renderla ancora più speciale, serviva un artista, anzi un amico, che potesse capire a pieno il mood della canzone, dopo mesi e mesi ci siamo trovati, ed ora è tutto pronto!”
Nato nella Capitale nell’anno 2000, Lorenzo Ciaffi è un ragazzo tanto vivace quanto sensibile. Appassionato delle tastiere, suona il pianoforte e soprattutto scrive, iniziando a usare la scrittura come sfogo e introspezione, ricercando l’evasione da una realtà soffocante. Nelle sue canzoni narra la quotidianità del tipico ragazzo romano, rappresentando lo spirito che investe la Capitale, ed elabora la varietà di armonie fra le quali è cresciuto, dal classico al blues fino al jazz, in un personalissimo flow figlio del terzo millennio.
IG: lorenzo_ciaffi FB: LorenzoCiaffi00
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 21 gennaio 2021
Ultimi diari
- Sonus et Vox canta San Francesco 25/08/2026 | Eventi
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Navigare senza mappa 12/09/2026 | RIFLESSIONI DI VITA
- Migliaia di luci per New York 11/09/2026 | EVENTI
- Influencer al Lido 10/09/2026 | FESTIVAL
- Colporteur, libri in spalla 09/09/2026 | CURIOSITA'
- Mike Bongiorno, mister “Allegria” 08/09/2026 | PERSONAGGI
- Guerrilla Filmmaking, nuovo modo di fare cinema 07/09/2026 | CINEMATOGRAFANDO



