GRANDINE - “FORSE UN’ORA O MAI”
11 marzo 2020
di Elisa Serrani

E’ online “Forse un’ora o mai“, il nuovo singolo di Grandine, protagonista di uno dei nostri MIC Artist of Week del 2018 (vedi qui). Il brano è un mix di emozioni e malinconia, che si posa su un sound variegato, ispirato alle sonorità emo ed all’itpop.
«Credo sia il brano più malinconico che abbia mai scritto – racconta l’artista -. E’ sempre difficile riuscire a parlare a cuore aperto con le persone a noi care, sopratutto quando le incomprensioni creano un muro invalicabile. Sarebbe bello poterlo riuscire a fare prima che sia troppo tardi, ma spesso non è così».

Dopo l’uscita dell’album “Origami” (2019) e del singolo “Un Altro Treno” (2019), Grandine apre questo 2020 con l’uscita di “Forse un’ora o mai”, primo estratto del suo nuovo disco, “Non è tempo per noi”, che verrà rilasciato il prossimo inverno.
“Forse un’ora o mai” racconta una realtà in cui non troviamo neanche il tempo per amare, nella quale diventa veramente difficile riuscire a condividere con le persone amate tutto quello che ci accade giorno dopo giorno.
«Succede spesso di fare qualsiasi cosa per la persona amata o per un amico – aggiunge Grandine -, di sacrificare tutto te stesso, ma spesso tutto questo non basta. Spesso creiamo dei muri invisibili che non ci permettono di percepire l’amore dell’altro, si dovrebbe sempre riuscire a parlare di tutto in una relazione».
tratto da: https://www.musicaincontatto.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | mercoledì 11 marzo 2020
Ultimi diari
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
Notizie in evidenza
- Memoria e ricordo, l’augurio per il 2026 01/01/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Capodanno a ritmo di musica 31/12/2025 | RICORRENZE
- Fedez & Masini, “Male Necessario” per Sanremo 30/12/2025 | FESTIVAL
- Tozzi, “Vento d’aprile” in tour 29/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Sblocchi troppo il telefono? Attenzione al cervello 28/12/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Super Chiello!, evoca “Ti penso sempre” 27/12/2025 | FESTIVAL



