CLAVER GOLD - “TARASSICO PISCIALETTO” IN VINILE
03 luglio 2021
di Salvatore Taibi
Aldebaran Records ristampa in vinile il primo album di Claver Gold “Tarassaco Piscialetto”
Stampato per la prima volta nel 2012 da Glory Hole Records, “Tarassaco Piscialetto” è il primo album dell’MC Daycol Emidio Orsini meglio conosciuto come Claver Gold.
Il disco prodotto interamente da DJ west è composto da sedici tracce e una bonus track, e contiene ben undici ospiti: Claire, Micha Soul, Chiodo, KMaiuscola, Rischio, Murubutu, Brain, Word, Santrino, Over e File Toy.
Un disco che nasce dall’amicizia tra Claver Gold e DJ West. Un racconto di distanze, di amori, di passioni, ma soprattutto di paura. Un sound cupo e crudo fa da tappeto alle storie che si intrecciano, fatti che narrano la fine dell’adolescenza e l’arrivo nel mondo dei grandi. “Ho un bellissimo ricordo di questo disco -commenta Claver Gold-, anche se per vari motivi non potevamo essere insieme, io e West, la musica ci ha tenuto comunque uniti e legati”.
La ristampa, disponibile in pre-order a partire da mercoledì 7 luglio, formato per il quale Aldebaran Records pone sempre particolare cura, prevede 300 copie in doppio vinile nero 180grammi. La copertina soft touch e tutte le tracce rimasterizzate da Deva all'Amnesiac Studio.
videoclip
https://www.youtube.com/watch?v=NIEFd3Bvr9Y
https://www.facebook.com/clavergoldofficial
https://www.instagram.com/clavergold/
https://www.instagram.com/dighidiwest/
https://www.facebook.com/DjWestGh/
https://www.facebook.com/aldebaranrecords/
https://www.instagram.com/aldebaranrecords/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | sabato 03 luglio 2021
Ultimi diari
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Football Sala, il calcio del futuro 16/04/2026 | Eventi
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
Notizie in evidenza
- Miriam Bergonzini, al Giardino sul Fiume 18/05/2026 | EVENTI
- Ingrid Carbone, applicala matematica al piano 15/05/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Scuola in Italia, le tre I di Berlusconi 15/05/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Marta Proietti, la Sardegna che ride 14/05/2026 | INTERVISTE
- Farinella Corti in Festival 13/05/2026 | FESTIVAL
- Mia Martini, stella del paradiso canoro 12/05/2026 | LE ANIME BELLE



