CORSO DI JOURNALING: ESPRIMI LA TUA CREATIVITA'!
16 marzo 2017
di Carolina Polo
Micaela Terzi invita tutti i lettori de http://www.ilgiornaledelricordo.it/ a partecipare al suo nuovo corso di JOURNALING ! Vediamo di cosa si tratta, direttamente dalle sue parole: "Siamo portati a pensare che la creatività sia una prerogativa di musicisti, pittori, ballerini o attori. In realtà coltivare la propria forza creativa è un modo per essere più felici e anche più efficaci. Nella vita e nel lavoro. Questo workshop vuole trasmettere ai partecipanti una serie di strumenti e strategie che hanno lo scopo di liberare l’energia creativa necessaria per affrontare il quotidiano in maniera più proficua, e per imparare a sfruttarla per raggiungere i propri obiettivi. Quando dobbiamo affrontare un problema, personale o lavorativo, rischiamo di non riuscire a fare progressi o trovare soluzioni efficaci, perché ci limitiamo a pensare alla soluzione. Utilizzare la creatività per affrontare un problema permette invece di moltiplicare le soluzioni, e di sviluppare diversi scenari futuri possibili, per scegliere il più adatto a noi. Per allenare la nostra creatività è necessario “sporcarci le mani”. Lo scopo di questo workshop è proprio quello di trasmettere le tecniche e gli strumenti che ciascuno può utilizzare per sviluppare soluzioni creative, originali ed efficaci, e risolvere problematiche di diversa natura. Queste tecniche di journaling si possono sfruttare poi per raggiungere i propri obiettivi, realizzare progetti, migliorare la qualità della propria vita.
CORSO DI JOURNALING
Durante questo workshop si procede alla realizzazione di un journal vero e proprio, per sfruttarlo come strumento per allenare la nostra creatività nel quotidiano. Verrà fornito un kit completo di quaderno e materiali per realizzare il proprio journal e verranno date tutte le indicazioni per sfruttarlo al meglio. I partecipanti avranno anche a disposizione una serie di materiali e strumenti da utilizzare per realizzare il loro journal. Suggeriamo ai partecipanti di portare con sé alcuni materiali base: forbici, colla, penne colorate, matite e/o pennarelli".
A CHI SI RIVOLGE:
A tutti color che vogliono mettersi in gioco, riscoprire la propria creatività ed imparare ad usarla per arricchire la propria quotidianità.
QUANDO:
1 aprile 2017 dalle 14 alle 18

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@lastradadioz.it oppure telefonare al numero: 3382777022
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DIBATTITI E OPINIONI | giovedì 16 marzo 2017
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Abbiamo tutti l’ansia di cancellare le foto 13/11/2025 | NOI DONNE
- Onde alfa, il ritmo segreto della mente 12/11/2025 | MENTE & PSICHE
- Inequalities, riflettere sulle disuguaglianze attraverso l'arte 11/11/2025 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Arriveranno gli alieni per Natale? 10/11/2025 | CURIOSITA'
- La corsa di Dennis, Clinton e Oscar finita all’alba di Bergamo 09/11/2025 | CRONACA
- Addio a Peppe Vessicchio, il cuore musicale dell’ Italia 08/11/2025 | CRONACA



