ZUCCHERO - «Il palco è la mia casa»

20 agosto 2024

di Giada Coacci

Zucchero: “Overdose d’Amore World Tour” in Sud America dal 3 settembre

Il rocker emiliano continua ad incendiare i palchi di tutto il mondo. La prossima tappa del suo tour internazionale sarà in Sud America a partire dal 3 settembre 2024

Dopo il grande successo in Europa, Africa e America del Nord, Zucchero “Sugar” Fornaciari è pronto a portare il suo inconfondibile mix di blues, rock e pop in Sud America con l'attesissimo "Overdose d'Amore World Tour" insieme alla sua fedelissima band.

Dopo aver toccato 20 nazioni e 38 città e superato 1 milione di spettatori, dal prossimo 3 settembre uno dei pionieri del rock italiano si esibirà in una serie di concerti che toccheranno le principali città del continente. Di seguito le date:

- 3 settembre → Montevideo, Uruguay
- 6 settembre → Mostazal, Chile
- 8 settembre → Buenos Aires, Argentina
- 10 settembre → Ark, Argentina
- 14 settembre → Caracas, Venezuela
- 17 settembre → Ciudad De Guatemala, Guatemala
- 19 settembre → Mexico City, Mexico
- 20 settembre → Guadalajara, Mexico
- 22 settembre → Lima, Peru
- 24 settembre → Bogotá, Colombia


Il tour, che prende il nome dal successo "Overdose d'Amore", promette di essere un viaggio emozionante attraverso i più
grandi successi della carriera di Zucchero, dai classici come "Diamante" e "Senza una donna" fino ai brani più recenti, inediticon cui celebrare la carriera internazionale di un cantautore che ha da sempre collaborato con artisti di fama mondiale e ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo.

La scelta del Sud America non è casuale: Zucchero ha sempre avuto un forte legame con questo continente, noto per il suo calore e per l'apprezzamento verso la musica di qualità.

Le sue parole: «Grazie a tutti! Sono in tour ormai da tre anni – Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | martedì 20 agosto 2024