PMI (Produttori Musicali Indipendenti) partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti (22 e 23 novembre).

19 novembre 2018

PMI

partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti:

22 novembre 2018 - BASE Milano

“MENTAL HEALTH IN THE MUSIC INDUSTRY”

con la partecipazione del M° Mauro Pagani

23 novembre 2018 - BASE Milano

“NEVER WALK ALONE, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista”

Incontri dedicati a professionisti e appassionati del settore, inseriti all’interno del Linecheck Music Meeting and Festival

 

PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, partecipa come partner alla seconda edizione della Milano Music Week (19/25 novembre 2018) con un doppio appuntamento.

“Mental Health in the Music Industry” - giovedì 22 novembre, ore 18.00 presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34.

Tante giovani vite sono già state sacrificate sull’altare del successo. Altre comunità, quella statunitense in primis, seguita a distanza ravvicinata da quella UK, stanno già correndo ai ripari.

Durante il workshop, dedicato a professionisti e appassionati del settore, si affronterà il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. Prenderanno parte all’incontro: Mauro Pagani, Danilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM - Association of Independent Music - Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala - Owner di HIT4US Entertainment). Modererà: Oliver Dawson.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Never Walk Alone, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista” - venerdì 23 novembre, ore 14.15 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.

Da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni, le etichette indipendenti hanno una fondamentale importanza: sono veri e propri laboratori che individuano e reclutano nuovi talenti, creano le condizioni per la loro maturazione e li seguono nel percorso di crescita artistica.

Nel panel si discuterà del ruolo che hanno le strutture indipendenti nella creazione e nello sviluppo della carriera di un artista.

Prenderanno parte all’incontro: Mark Kitcatt (Chairman di Impala), Emanuela Teodora Russo (Avvocato - Note Legali - S&C - NUOVOIMAIE), Marco Gallorini (Presidente di  Woodworm Publishing Italia), Lorenzo Grignani (Managing Director di FUGA ItaLy).

Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link www.diyticket.it/taWSwG.

Entrambi gli eventi, organizzati e promossi da PMI, partner della Milano Music Week 2018, si collocano nell’ambito del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 (22/24 novembre), punto d’incontro del music business internazionale.

PMI è l’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, che annovera più di 120 aziende indipendenti italiane, tra le più importanti del settore, ricoprendo oltre il 20% del mercato in Italia.

PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Independent Music Company Association, con cui collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.

www.pmiitalia.org

www.facebook.com/pmiitalia

https://twitter.com/PMI_Italia

 

Parole e Dintorni (Ufficio Stampa)

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | lunedì 19 novembre 2018