D.I.R.E e Centri commerciali - Uniti contro la violenza27/5/2022

Memoria per D.I.R.E e Centri commerciali - Uniti contro la violenza

Aggiungi il tuo ricordo al diario

D.I.R.E e Centri commerciali - Uniti contro la violenza27/5/2022

di Roberto Dall'Acqua

“La libertà di crescere - Un progetto contro la violenza assistita” nasce da un accordo tra D.I.R.E. (Donne in Rete contro la violenza) e SAVILLS.

Quando i figli e le figlie assistono in casa al sopruso perpetrato nei confronti della madre si parla di violenza assistita.
Sasà Taibi ha moderato, nei giorni scorsi, un dibattito su questo argomento presso il Centro Commerciale Conca d’Oro di Palermo.
 
Il progetto - che prende spunto dalla pubblicazione del libro “Il tuffo di Lulù” - sarà visibile in diversi punti. 
Innanzitutto nei centri commerciali di tutti Italia che aderiranno ci sarà una campagna di comunicazione. Poi sarà svolto un programma di prevenzione nelle scuole e, infine, sarà effettuata un’azione di sensibilizzazione nei territori.
 
Ricordiamo che - nelle case rifugio della rete D.I.R.E. -prestano la loro opera figure professionali esperte che aiutano a uscire dal trauma recuperando l’autostima persa a causa della violenza subita.
 
Una mostra itinerante - ricavata dalle illustrazioni “Il tuffo di Lulù” - nei centri commerciali che aderiscono all’iniziativa suggella l’encomiabile iniziativa per dare sempre più evidenza al fenomeno dei maltrattamenti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo