Notizie / MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa

ott 18

OGNI RICCIO UN CAPRICCIO

di Raffaella Iannece Bonora   Dimmi come porti i capelli e ti dirò chi sei! Quant'è vera questa frase? I capelli, specialmente in una donna, sono il primo dettaglio che salta agli occhi. Che siano lunghi, corti, ricci, lisci, naturali o tinti di verde fluo, la nostra acconciatura comunica davvero tanto a chi ci sta di fronte. Sono lo specchio del nostro carattere, della... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 18/10/2018

ott 05

A MANO A MANO

di Raffaella Iannece Bonora   Le mani sono il nostro biglietto da visita, quante volte ce lo siamo sentiti dire? Specialmente quando cercavamo di nascondere cuticole in bella vista, unghie rosicchiate o smalto sbeccato. Non c'è cosa più brutta del presentarsi e stringere una mano poco curata o, peggio ancora, sporca. Si, perchè le mani parlano di noi più di ogni... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 05/10/2018

ott 04

E TU DI CHE BORSA SEI?

di Raffaella Iannece Bonora  Il 10 ottobre cade una delle date più importanti per le donne. Hanno spostato la festa della donna? Oppure è l'anniversario del diritto al voto? Il compleanno della prima donna medico, ingegnere, astronauta, scienziata, rivoluzionaria, barista, operaia, maestra, laureata? Ma certo che no! È il National Handbag Day! Ebbene si, oggi parliamo... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 04/10/2018

set 09

IL MAKE - UP DEI DESIDERI

di Raffaella Iannece Bonora Qual è la prima cosa che ogni donna (o quasi) fa prima di uscire? A parte scegliere l'outfit giusto e una bella doccia rilassante? Ma certo! Truccarsi! In ogni borsa, anche la più mini, si nasconde un micro beauty center, la donna più semplice sulla faccia della terra avrà sempre con sè una boccetta di profumo e il suo gloss... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 09/09/2018

ago 28

SCARPE: QUELL’OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO

di Raffaella Iannece Bonora Da quando sono state inventate non sono mai passate di moda. Alcune sono necessarie, altre utili, ne esistono di curative ma la maggior parte rappresentano il sogno proibito di ogni donna. Di cosa stiamo parlando? Semplice, di scarpe. Nei secoli dei secoli si sono avvicendati centinaia di modelli, colori, brand, materiali, stili diversi ma non c'è donna che non... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 28/08/2018

ago 06

AGOSTO: TEMPO DI MARE E DI COSTUMI!

di Raffaella Iannece Bonora La prima preoccupazione per ogni donna, ma anche uomo, da maggio in poi, è la temutissima prova costume. Siamo in forma? Abbiamo mangiato sano durante l'inverno? Esiste un riparo last minute per la cellulite? Come si perdono 5 chili in 5 giorni? Ma, soprattutto, che costume da bagno indosserò? Bikini? Intero? Tankini? Culotte? Brasiliana? Tanga? Push up?... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 06/08/2018

apr 04

PRIMAVERA IN ARRIVO PER LE "LEGGI" DELLA MODA

di Nancy Malfa E' tempo di cambiamenti. Addio pellicce in versione short, addio alle innumerevoli sfumature  di nero e agli ombrelli sempre aperti. Le stagioni fanno il loro corso e se l'inverno rievoca un grigiore emotivo, la primavera rispolvera un'esplosione di colore. Gli armadi mutano, le giornate si allungano e la moda continua a dettare le sue costanti regole dittatoriali. La... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 04/04/2017

nov 13

LE DÉCOLLETÉ SONO GIÀ STORIA

di Nancy Malfa Quando si parla di scarpe il primo pensiero vola verso le meravigliose creazioni di Salvatore Ferragamo, Jimmy Choo, Giuseppe Zanotti e Manolo Blahnik, giusto per citare i padri dell'essenza femminile. Sandali stringati, open toe e boots, hanno cavalcato le nuove tendenze sulle passerelle degli ultimi anni, alternandosi così all'intramontabile décolleté,... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 13/11/2016

ago 12

Camicia intima e aristocratica

di Nancy Malfa La camicia è ormai utilizzata a livello quotidiano da milioni di persone, ma non tutti ne conosco le origini reali. Spesso dimentichiamo che, dietro ad ogni singolo istante della nostra giornata, si cela un mondo di battaglie vinte e di evoluzioni storiche. Il capo in questione ha assunto note completamente diverse nella nostra epoca, basta portare indietro... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 12/08/2016

lug 03

La minigonna simbolo della femminilità

di Nancy Malfa Se pensiamo a uno dei capi più rivoluzionari all'interno della società, non possiamo che parlare della minigonna. Comoda, pratica e dall'aspetto variegato, ha recentemente compiuto 53 anni. Infatti, nonostante sembra faccia parte dell'abbigliamento quotidiano da molto tempo, la sua età è relativamente giovane. Correvano gli anni '60, lo stesso... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 03/07/2016

giu 25

Adorabile tubino nero

di Nancy Malfa Presente dal 1926 nell'immaginario collettivo, il tubino è una delle figure classiche che contraddistinguono il mondo della moda. Il suo stile è semplice, capace di creare attorno a sè un alone di mistero ed eleganza, contraddistinto prevalentemente dalla bellezza della sua stessa icona. La sua nascita è dovuta alla creatività di Coco Chanel... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 25/06/2016