TUTTI FOTOGRAFI CON NESTORE

18 febbraio 2019

Cari soci, cari amici di Nestore, 

in questo mondo che ci sommerge ad ogni istante di notizie belle o sconvolgenti, lo spazio riservato ai ricordi sembra destinato sempre più a restringersi. 

L’esempio più evidente è rappresentato dalle fotografie, che una volta costituivano un significativo bagaglio di emozioni e ora si accumulano senza apparente criterio nel nostro telefonino.

Ma ci sono alcune foto che sono più importanti di altre, che teniamo magari bene ordinate in un album, oppure sparse in una scatola speciale, o – se siamo molto tecnologici -   in un file del nostro computer.  E  se ogni tanto ci capita di riprenderle in mano, avvertiamo la magia di quei momenti e di quei ricordi.

Nestore ha quindi pensato a un corso, intitolato "L'eredità fotografica"  dedicato alla ricerca delle proprie radici attraverso il valore delle fotografie, in un incontro virtuale con le persone significative della nostra storia. 

Tre incontri, nei giorni 8 – 14 – 20 marzo  della durata di tre ore ciascuno, durante i quali poter  pensare alla propria storia familiare e capire che posto si ha (e che ruolo si è avuto) all’interno di questo scorrere del tempo. Docente del corso sarà la dott.ssa Laura Perego, psicologa e psicoterapeuta.

Nel volantino allegato potrete leggere  il programma dettagliato di questo corso.

Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al cell. 351 5341530 (segreteria Nestore)  o al cell. 338 5724745 (socio Alberto di Suni). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it
 

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: Nazionale | lunedì 18 febbraio 2019