Odio et amo

28 maggio 2016

di Lusy

Non lo so cosa provo, davvero, lo giuro. Non ci capisco niente. E' che la sera io sento di amarti, di amarti forte, di aver bisogno di vivere tra le tue braccia per un tempo che oscilla dal per sempre all'eternità.
E poi, invece, ci sono dei momenti in cui ti odio, perché io ho così bisogno di te e tu non ci sei, non puoi esserci, e dato che nessuno mi sa spiegare il perché, allora odio te perché amarti è così facile, e odio me, perché dovrei imparare a dimenticarti. Se mi chiedessero di dirti cosa provo per te, penso che prenderei un foglio di carta e sopra scriverei: "Sono innamorata persa", poi gli darei fuoco, poi cercherei di spegnere le fiamme, poi lascerei perdere, poi me ne pentirei.
Capisci?
Io no. Io non so più cosa pensare, perché ci sono dei momenti in cui prego di poterti dimenticare all'istante, altri in cui vorrei poterti ricordare per sempre.
A volte mi capita di sognarti, e di svegliarmi con le guance umide di lacrime, e l'unica cosa che mi viene da pensare è che non è giusto, non è giusto, perché con te volevo volare, vedere Parigi, piangere dal ridere, fare l'amore sulla spiaggia, giocare, scherzare, litigare, fare pace, fare pace, fare l'amore, amare, essere amata, e invece no, perché io ti amo e tu non ci sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: Nazionale | sabato 28 maggio 2016