LE DONNE HANNO UNA MARCIA IN PIÙ

30 gennaio 2019

Perché quando le Donne fanno squadra hanno più successo? Lo scopriamo con Young Women Network

E’ il caso di dire l’”unione fa la forza” e se c’è di mezzo anche un’associazione guidata da donne che parla alle donne allora il gioco è fatto. Parlo dell’associazione di volontariato Young Women Network.

L’associazione Young Women Network si dedica al mondo femminile con l’obiettivo di abbattere quelle barriere di genere che sempre più spesso vedono gli uomini preferiti alle donne nei ruoli di leadership.

L’associazione di volontariato si attiva con l’organizzazione di eventi e di incontri volti a incentivare le giovani menti di neonate professioniste, o di chi è a un bivio nel suo percorso professionale, a raggiungere gli obiettivi di carriera, curando quelle che vengono definite le soft skills, abilità e caratteristiche personali che possono fare la differenza.

Mediante azioni di mentoring, donne provenienti da ogni settore e dalle professionalità più disparate, vengono aiutate a ritrovare il proprio percorso e quegli obiettivi che sempre più spesso vengono offuscati dallo stress e dall’ansia di riuscire.

Trovare la propria strada con il Mentoring

Cosa vuol dire Mentoring?

Il Mentoring è una guida che aiuta chi è agli esordi della propria carriera a focalizzare i propri obiettivi e liberare la propria creatività con un percorso che incide profondamente sulla propria sicurezza e la consapevolezza di se stesse.

Il mentoring è però una guida anche per chi ha bisogno di ritrovare il proprio percorso interiore e professionale che ha smarrito nel corso della propria carriera. Chi ha mutato la propria strada e non ritrova più gli obiettivi prefissati o chi ha mutato nel tempo i propri obiettivi e deve fare i conti con nuove strategie di se stessa.

Il mentoring sta aiutando già tantissime donne ad uscire da situazioni davvero complicate puntando a rinforzare le proprie capacità e peculiarità, che molto spesso vengono tralasciate e messe da parte.

I Mentor sono persone che ricoprono ruoli di spicco nelle grandi aziende o donne che hanno fatto un percorso importante e danno il loro supporto alle giovani donne con consigli e dritte sul da farsi.

I Mentor sono anche psicologhe e sociologhe che mettono a disposizione le loro professionalità in supporto di una platea di giovani donne alla ricerca della propria strada nel mondo del lavoro.

Talvolta la ricerca di una propria strada professionale passa attraverso una serie di interrogazioni interiori a cui non sempre possiamo voltare la faccia. Il percorso di YWN ci aiuta a capire prima di tutto chi siamo e cosa vogliamo diventare e solo così possiamo poi riconoscere la nostra strada.

 

Tratto da: https://ladonnariccia.it/2019/01/28/il-successo-delle-donne-arriva-con-il-mentoring-e-il-networking/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: Nazionale | mercoledì 30 gennaio 2019