Notizie / L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia

nov 13

GIULIA GUARNACCIA: “DOVE GIACCIONO I TULIPANI”

di Giulia Guarnaccia Genio o folle seppur vero nulla dasti per scontato solo latte e pane nero ma tutto già era provato.   Sulla scia della ragione ozio strazio perversione chiedi e ti sarà dato,ma... Solo un folle è condannato.   Genio o folle quant'è vero su di un filo appeso misurato. Follia o ingegno chi è malato?  Chi... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 13/11/2019

apr 19

GIULIA GUARNACCIA: “E SONO ANCORA QUI”

di Giulia Guarnaccia E sono ancora qui Nessun battito di ciglio nessun abbaglio nessun rimorso nessun appiglio. Oggi io vivooggi io esistolotto e resisto cado e mi rialzosono una rosa sbocciata su di un lembo di spiaggia nel mese di luglio. E sono ancora qui. Sono lava dell' Etnagoccia che scava la rocciain ogni mio "io" ci metto la faccia. E sono ancora qui. Nessun abbaglio nessun... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 19/04/2019

ott 21

GIULIA GUARNACCIA, POETESSA DELL’ESTASI

di Giulia Guarnaccia   Non calpestare terra che trasuda lacrime amare..   Passaggio breve in un purgatorio d'anime in pena, braccia tese, occhi scuri, viso scarnito, invochi aiuto ma il nulla avvolge ogni avanzare...   Mi fermo, tutto da me si distacca, sono un foglio di carta che la vita prova ripetutamente a strappare.   Non calpestare terra che trasuda lacrime... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 21/10/2018

set 01

“HO DECISO DI AMARMI”

di Giulia Guarnaccia   “Ho deciso di amarmi” Ho deciso di amarmi.. Pur se le ragnatele della vita cercano d'intrappolarmi...Pur se i sogni son volati via senza aspettarmi..Pur se i giorni passano nel velenoso intento d'invecchiarmi... Ho deciso di amarmi.. Pur se disconosco questa vita che non fa altro che ferirmi..Pur se continuo a isolarmi e il mondo persiste a non... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 01/09/2018

ago 26

GIULIA GUARNACCIA: IL RESPIRO DELLA POESIA

di Giulia Guarnaccia   “Amore” Respiro aria umida di pioggia col vento che piega spighe dorate su cumuli di terra nera.. Nei miei occhi persi nell'azzurro mare sguardo di donna é assente..Accarezza di me ogni istante..Pur se in me non v'è primavera... Inquieta su debolezze mai svelate ad anima viva.. Immobile..donna si ritrova a tremare... Notte insonne..Cuore... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 26/08/2018

apr 29

VOGLIO RICORDARMI DI TE 

di Giulia Guarnaccia Voglio ricordarmi di te.. È notte..notte di luna piena...Sono quasi le 2:00 ma la mia anima è vigile..Il cuore sembra ibernato.. non vuol più battere..Nel silenzio..mi ritrovo sola..... Rimembro dí lontani..Anni di gioventù in cui tra le vertiginosi onde del mare sconosciuto della vita..Io..su di uno scoglio alto..intonavo il mio canto di... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 29/04/2018

set 02

GIULIA GUARNACCIA, "UN GIORNO ME NE ANDRO'"

di Giulia Guarnaccia "Un giorno me ne andrò" Un giorno me ne andrò..Non so come..né dove..né quando...Un giorno lascerò spoglie mortali e vestiro' solo un'impalpabile sottile velo bianco.... Sarò alito di vento al mattino che soffiera' via ogni mio passato tormento..Sarò primo raggio di sole in un'alba che cancellerà il mio térreo... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 02/09/2017

ago 26

GIULIA GUARNACCIA, "NON SI PUO'"

di Giulia Guarnaccia "Non si può" “Non si può cancellare una vita. Non si può cancellarne il ricordo. E anche se adesso io non sarò più, sarò con chi amo. E tu, mamma, non piangere perché adesso sono felice. Sono felice dove io sono." Buenos Aires (Argentina) ai nostri giorni. Liliana è una giovane e promettente studentessa d'arte,... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 26/08/2017

ago 06

GIULIA GUARNACCIA: "STORIA DI UN AMORE" E "AMORE NEGATO"

di Giulia Guarnaccia    STORIA DI UN AMORE   SU DI UN COLLE.. DEL SUO LABORIOSO CAMMINO STANCO.. UOMO SIEDE SILENTE NELL'ATTESA CHE L'ARANCIO DI UN TRAMONTO COLORI TUTTO QUANTO.. ASPETTANDO DI RIVEDER GLI OCCHI DELLA SUA AMATA SPOSA.. OVE UNA CANDIDA LACRIMA ERA SCESA..COME QUEL DÍ LONTANO....VESTITA DI BIANCO....LORO DUE.. MANO NELLA MANO..... UOMO SIEDE... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 06/08/2017

lug 09

GIULIA GUARNACCIA: "E FU COSI' CHE M'INNAMORAI"

di Giulia Guarnaccia   E fu così che m'innamorai   E fu così che m'innamorai. Inutile eludere il mio esistere quando anch'esso gira intorno ad un universo parallelo che non mi è concesso.. Melodie lontane riecheggiano nel fragore di un cuore consapevole di battere ancora.. Mi ritrovo regina senza scettro di un regno di emozioni che l'alma mia emana da mattina... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 09/07/2017

lug 02

CINZIA RAIMONDO: "LA MIA PRIMAVERA" E "CAMMINANDO"

di Cinzia Raimondo   La mia primavera   Sospesa come un aquilone dentro uno spazio senza tempo Sotto il grande albero di quercia Dove i fiori sorridevano le farfalle segnavano cerchi intorno al sole il dolce cinguettare degli uccelli era una dolce melodia d'ascoltare L 'erba cullata da un venticello danzava l'odore dolce delle fragole  e il profumo di lavanda mi... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 02/07/2017

giu 25

GIULIA GUARNACCIA: "IL TRENO DELLA VITA" E "ECHI D'INFINITO"

di Giulia Guarnaccia Il treno della vita   È la notte dei tempi.. Sono ferma ad aspettare un treno alla stazione... È una locomotiva a vapore..vecchio stampo... Avanza.. lenta..ma è importante il suo avanzare....... Di fermate poi...ne fa più di un milione... È in viaggio da una vita.. E non consuma mai completamente il suo carbone....  ... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 25/06/2017