BILLBOARD ITALIA presente al FESTIVAL DI SANREMO 2019 con i format "CASA BILLBOARD" e "GUESS THE HIT"!
01 febbraio 2019
BILLBOARD
al FESTIVAL DI SANREMO 2019!
La settimana della musica italiana raccontata dalla famiglia di Billboard Italia
attraverso due nuovi format:
“CASA BILLBOARD” uno yacht per raccontare gli artisti in gara
in collaborazione con ilfattoquotidiano.it e iloft.it
“GUESS THE HIT” una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo
in partnership con SEAT Italia
Il Festival di Sanremo riunisce per una settimana, ogni anno, artisti, discografici, giornalisti, esperti del settore e amanti della musica, perciò Billboard Italia non poteva mancare!
L’hub creativo multipiattaforma sarà presente a Sanremo con due nuovi format che uniscono semplicità e competenza, con al centro la musica e il suo racconto.
Il fulcro dell’attività durante il Festival di Sanremo sarà Casa Billboard, un talk con artisti in gara e ospiti della kermesse, suddiviso in due snodi importanti. Nel primo momento, il guest salirà sulla Billboard Car per un momento di “confessionale”: alcuni oggetti presenti all’interno della macchina faranno da spunto per una chiacchierata informale e sincera. Il secondo momento di Casa Billboard sarà invece ambientato su uno yacht ormeggiato a Portosole. All’interno del panfilo il direttore artistico e host di Billboard Italia Stefano Fisico sarà accompagnato per la prima volta da un volto femminile. È quello di Margherita Devalle, speaker radiofonica di Radio Popolare che – con il suo profilo eccentrico - darà ancora più colore alla discussione, con approfondimenti di stile e di attualità. Casa Billboard ospiterà un talk, momenti unplugged e rubriche con lo scopo di coinvolgere il pubblico.
Per Casa Billboard è stato stipulato un importante accordo con ilfattoquotidiano.it, uno tra i siti di news più seguiti in Italia. Tutti i contenuti di Casa Billboard saranno infatti pubblicati su FQMagazine, sezione di intrattenimento della testata editoriale online. Il partner editoriale di Billboard Italia per le attività a Sanremo ha anche confermato che il contenuto esteso di Casa Billboard - che avrà una durata di circa 15 minuti - sarà fruibile per la prima volta in formula free su www.iloft.it e app Loft.
A supporto dell’iniziativa di Casa Billboard, sono presenti SEAT Italia (Main Partner), Baci® Perugina® e Accendi luce & gas Coop (Official Partner), Benheart e Iceberg (Fashion Partner).
Ma non è tutto qui. Sul proprio canale Instagram Billboard Italia ospiterà i Diary di alcuni artisti in gara che hanno scelto proprio la piattaforma (nata poco più di un anno fa) per raccontare ai propri fan emozioni e curiosità.
Infine, a sostegno della rinnovata partnership con SEAT Italia, è stato lanciato il format Guess the Hit. È questo il Billboard Game (raccontato sui canali digital e social di Billboard Italia e del Main Partner SEAT Italia) che coinvolgerà il pubblico che popolerà le strade adiacenti il Teatro Ariston. Da sempre Sanremo è il sinonimo di una settimana piena di vita e movimento. Una vitalità spesso ignorata da chi ha il compito di raccontare la kermesse e che Guess the Hit vuole testimoniare. Come? Tramite una challenge nella quale i passanti potranno salire a bordo della nuova SEAT Tarraco e indovinare celebri classici sanremesi. La base dell’attività sarà Piazzale Colombo.
Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.
www.billboard.it - www.instagram.com/billboarditalia/ - www.facebook.com/BillboardItalia/ - www.twitter.com/billboarditalia/ - www.youtube.com/c/BillboardItalia/ - video.billboard.it
Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Morgan, odia la sottocultura musicale 14/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Interazione digitale, comunicare oggi 14/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Microglia, rallenta l'Alzheimer? 13/01/2025 | SALUTE E BENESSERE
- Post Covid, conseguenze inaspettate 12/01/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Francesca Badalini, pianista del cuore 11/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Enrico Ruggeri, ritorna live 10/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE