A VOLTE RITORNANO: LA SMEMO 2019
05 settembre 2018
UN ANNO NUOVO LUNGO SEDICI MESI RICCO DI CONTENUTI
di Vittorio Esperia
Per i lettori di www.ilgiornaledelricordo.it presentiamoSmemoranda 16 mesi 2019 che si concentra sul web il mezzo preferito dai ragazzi, dove il diario ha un contatto diretto con la sua community che dura tutto l’anno. I social media, la seconda casa di Smemoranda - Facebook (736mila fan), Twitter (16,4mila follower) e Instagram (37mila follower) e Youtube ospiteranno una massiccia campagna adv con contenuti ad hoc per ogni piattaforma, che giocando con i colori delle copertine e con il tema del diario (#Ciao!) e racconteranno la nuova edizione della Smemo in tanti modi diversi. In particolare da “Ciao. It’s me” nascono una serie di video, realizzati per la tv e per Instagram, che mostrano i tanti modi di presentarsi dei ragazzi di oggi, invitandoli velatamente a non prendersi troppo sul serio e a non aver paura di mostrarsi come sono e come preferiscono essere. Ritorna la collaborazione con iPantellas, gli youtuber più seguiti della rete e collaboratori di Smemoranda, che omaggeranno il diario con un video molto speciale diffuso online attraverso i loro social. Tra i nuovi collaboratori social anche la cantante Francesca Michielin, che sulla sua pagina IG farà una dedica per l’uscita della nuova Smemo. Su Whatsapp al numero 348-3989626 è attivo il canale di Smemoranda che offre ai ragazzi contenuti esclusivi (extra sui collaboratori, vignette, citazioni, foto, storie a puntate…) senza diffondere ne’ attivita’ commerciali (no “spam”), né giochi, nel rispetto della tutela dei minori. La campagna adv Smemoranda 2019 continua su Zelig TV(canale 243 del DTT), qui Smemoranda si occupa di informazione, intesa come racconto originale e spesso in controtendenza di cosa accade intorno a noi, passando direttamente la parola alle ONG e alle realtà cooperative che operano nel sociale. I primi ad aderire al progetto sono Emergency e Radioimmaginaria. Infatti, continua il sodalizio tra la Smemo e Radioimmaginaria, il primo e unico network di adolescenti in Europa, fatto e condotto da ragazzi che hanno da 11 a 17 anni, un’antenna puntata in alto pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo del futuro. Nei centri commerciali -uno dei luoghi di aggregazione preferiti dai ragazzi -Smemoranda non passerà certo inosservata: in 20 grandi centri commerciali di tutto il Paese - Liguria, Campania, Lombardia, Marche, Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Veneto - con oltre 3 milioni di visitatori a settimana campeggeranno diari Smemoranda in formato gigante. Perché la Smemo è grande: dentro ci sta davvero tutto il tuo mondo!
Twitter:@SmemoOfficial
www.youtube.com/user/SmemoOfficial
http://instagram.com/smemoofficial
WhatsApp: 348-3989626
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Maria Angela Gelati racconta Il Rumore del Lutto 29/10/2025 | INTERVISTE
- La Legge 104 si rinnova dopo 33 anni 28/10/2025 | CRONACA
- GJ 251 c, la nuova Super-Terra 27/10/2025 | CRONACA
- Il furto al Louvre: arte, tecnologia e web si incontrano 26/10/2025 | OLTRE LA RETE
- Identità digitale per gli animali domestici di Hong Kong 25/10/2025 | CURIOSITA'
- Il Festival dello Spettacolo a Milano 24/10/2025 | FESTIVAL



