VERONICA KIRCHMAJER - “CANTO” DI GIOIA

08 dicembre 2020

di Roberto Dall’Acqua

Dal 13 novembre, è in radio, sulle piattaforme streaming e in digital downloadCANTO, il nuovo brano della cantautrice romana VERONICA KIRCHMAJER in collaborazione con il rapper SPACE ONE. 

“Canto” è un brano che con delicatezza racconta il dolore e le difficoltà di chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, disturbo neurologico che esordisce nell'infanzia e che causa, tipicamente, tic motori e fonici multipli e involontari.

«Questa canzone - raccontaVeronica Kirchmajer - è nata per amicizia e per affetto nei confronti di una cara amica e di una bambina speciale di nome Amelie. Un giorno, quasi per scherzo, questa mia amica mi ha chiesto perché non avessi scritto una canzone sulla Tourette e sui bambini con questa sindrome e l’ho presa sul serio. Ho sempre avuto una grande passione per i bambini e l’idea di poter parlare di loro con una canzone mi ha reso a dir poco felice! Quando gliel’ho fatta ascoltare, si è messa a piangere. Il ricordo di quell’emozione mi spinge a voler parlare di questa canzone e del messaggio di amore, di comprensione e di sostegno che volevo esprimere con quelle parole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | martedì 08 dicembre 2020