LINDA MESSERKLINGER - “SPLASH AUF WIEDERSEHEN”

07 luglio 2021

di Giuseppe Messina

Foto di Alla Chiara Luzzitelli

È online il video di “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” (Believe), il nuovo brano di LINDA MESSERKLINGER, che anticipa l’album di prossima uscita “ANIMA_L”. Il video, scritto e diretto dalla stessa Linda Messerklinger, è visibile al seguente link: https://youtu.be/MFtuH0wMVbw

Il brano “SPLASH AUF WIEDERSEHEN”, disponibile in digitale  (https://backl.ink/147349148), sarà in radio da venerdì 9 luglio 2021.

“ANIMA_L” è il primo album solista di prossima pubblicazione di Linda Messerklinger ed è prodotto da Luca Vicini “Vicio”. È anche un progetto multimediale che crea una rete di interazione fra artisti, studiosi e attivisti della scena contemporanea alla ricerca di nuovi linguaggi e pratiche che possano rigenerare un senso di comunione e interconnessione fra gli esseri umani e le altre specie viventi.

Il progetto “ANIMA_L” prevede il coinvolgimento di artisti, studiosi e attivisti nella realizzazione di podcast e dei videoclip dei brani. Al videoclip di “SPLASH AUF  WIEDERSEHEN” hanno partecipato l’attore e regista americano Michael Margotta, la sociologa Elena Battaglini e la designer Stella Tosco.

«Con questo video volevo creare un mondo abitato da artisti e creatori di spettacoli, funamboli dell'amore che scelgono l'Arte come mezzo, collegandomi al film “Les Enfants Du Paradis”, molto amato da mio nonno Michael Messerklinger, a cui il brano è dedicato  - racconta Linda Messerklinger - Come in “Voyage dans la Lune”, anche qui coesistono e si intersecano le dimensioni spazio-temporali, attraverso cui l'amore forte e profondo fra queste creature continua a viaggiare e comunicare, componendo una geografia multidimensionale ed emozionale in cui emerge la città di Vienna.»

Linda Messerklinger, attrice, cantante e autrice, si destreggia da sempre tra musica, cinema, teatro, danza, arte, tv. Attualmente è nelle sale cinematografiche con il film “BOYS” di Davide Ferrario, dove interpreta il ruolo di Angela e in cui il suo nuovo singolo “Splash Auf Wiedersehen” fa parte della colonna sonora. Dopo l’esordio discografico con “Greensongs”, album scritto assieme a Gigi Giancursi, con cui ha fondato il duo Linda & The Greenman nel 2014, e la collaborazione con The Arch3type per i singoli “Hardsteps” e “Looking for”, “ANIMA_L” è il suo primo album solista, di prossima uscita per Believe.

www.instagram.com/linda_klee/<http://www.instagram.com/linda_klee/>
www.facebook.com/lamasonante/<https://www.facebook.com/lamasonante/>
www.youtube.com/user/Lamasonante<http://www.youtube.com/user/Lamasonante>

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 07 luglio 2021