GRANDINE - “FORSE UN’ORA O MAI”

11 marzo 2020

di Elisa Serrani

E’ online “Forse un’ora o mai, il nuovo singolo di Grandine, protagonista di uno dei nostri MIC Artist of Week del 2018 (vedi qui). Il brano è un mix di emozioni e malinconia, che si posa su un sound variegato, ispirato alle sonorità emo ed all’itpop.

«Credo sia il brano più malinconico che abbia mai scritto – racconta l’artista -. E’ sempre difficile riuscire a parlare a cuore aperto con le persone a noi care, sopratutto quando le incomprensioni creano un muro invalicabile. Sarebbe bello poterlo riuscire a fare prima che sia troppo tardi, ma spesso non è così».

Dopo l’uscita dell’albumOrigami (2019) e del singolo Un Altro Treno (2019), Grandine apre questo 2020 con l’uscita di “Forse un’ora o mai”, primo estratto del suo nuovo disco, “Non è tempo per noi”, che verrà rilasciato il prossimo inverno.

“Forse un’ora o mai” racconta una realtà in cui non troviamo neanche il tempo per amare, nella quale diventa veramente difficile riuscire a condividere con le persone amate tutto quello che ci accade giorno dopo giorno.

«Succede spesso di fare qualsiasi cosa per la persona amata o per un amico – aggiunge Grandine -, di sacrificare tutto te stesso, ma spesso tutto questo non basta. Spesso creiamo dei muri invisibili che non ci permettono di percepire l’amore dell’altro, si dovrebbe sempre riuscire a parlare di tutto in una relazione».

tratto da: https://www.musicaincontatto.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 11 marzo 2020