ANTONIO GRANATO - IL CUORE PULSA “DI TE”

07 maggio 2021

di Roberto Dall’Acqua
 
Antonio Granato, l’ugola d’oro dell’altopiano silano, fa il suo esordio -  venerdì 14 maggio -da cantautore: <<Un album che dedico a mio padre, che continua inamovibile a vivere in me>>.


L’artista cosentino ci delizia con “Di te”, un album autobiografico in cui si mette a nudo.
Compositore e autore, coadiuvato dall’intervento di grandi musicisti (Paolo Scarpino al piano e alle chitarre acustiche; Ivan Volpentesta e Antonio De Luca al basso; Jerry Popolo al sax; Gianpaolo Noce alla batteria; Luigi Paese alla tromba e al filicorno), confeziona un album di dieci tracce in cui è il cuore a farla da padrone.
Motore propulsore del suo essere artista, il cuore diventa protagonista anche del progetto grafico – realizzato da Andrea Cosentino su illustrazioni dello stesso Antonio - con l’elettrocardiogramma che va a formarne il titolo: “DI TE”, title track dell’album e singolo scelto per il lancio, insieme a “Lacrima”, scritte pensando a chi è impegnato nella lotta contro l’omofobia, la violenza sulle donne, l’abuso sui minori.

Un progetto che il cantautore intitola, e senza distinzione di colpi, a tutti coloro che combattono una guerra. Perché ci vuole coraggio per affermare i propri diritti e ci vuole voce, se si può, anche per aiutare chi non ce l’ha:
<<Vogliamo un Paese migliore. Vogliamo un mondo, dove tutti siano liberi di essere liberi>>.
 
Disponibile dapprima in versione CD fisico, dal 14 maggio 2021, DI TE sarà in vendita su tutte le piattaforme di streaming e digital download (su etichetta Engine Records), distribuito da Believe.
 
La tracklist:
“Di te” pre-order & shop link: https://backl.ink/146724372
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | venerdì 07 maggio 2021