"CATENE" - Nuovo brano del duo bresciano GIANTHEO, ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana
28 febbraio 2022
Da venerdì 18 febbraio è disponibile in digitale “CATENE” (https://giantheo.lnk.to/Catene), il nuovo brano dei GIANTHEO, il duo bresciano composto da Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi.
Scritto da Matteo Sainaghi e arrangiato da Giancarlo Prandelli, il brano “CATENE” è ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana, una disciplina sportiva che comprende esercizi che simulano i movimenti naturali della nostra vita, rinforzando i distretti muscolari che utilizziamo di più.
«Questo connubio è un messaggio specifico e chiaro – dichiarano i Giantheo – Il corpo e la mente, dopo questi due anni, necessitano più che mai di muoversi e l’unico limite è la pigrizia».
Il videoclip di “CATENE”, con la regia di Mauro Cartapani ed edito da MUSICAVIVA Edizioni Musicali, è visibile al seguente link: https://youtu.be/gKykU30fUlA. Il video è stato girato con il patrocino dell’Esercito Italiano e del CSI.
«“Catene” viene rappresentato in questo videoclip dalla determinazione e dalla forza di volontà di chi fa di una disciplina sportiva un modo per avere un equilibrio in un mondo pieno di sregolatezze – afferma il duo artistico – Tra eventi naturali e catene che vengono spezzate, l’obiettivo è far capire che non esistono ostacoli per ognuno di noi».
GianTheo è un duo artistico bresciano nato nel 2003, composto da Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi. Nel corso degli anni Giancarlo Prandelli realizza produzioni per artisti del calibro di Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini e Fausto Leali. Partecipa al programma “Roxy Bar” di Red Ronnie come musicista e per diversi anni collabora con la casa discografica Sugar e vanta svariate collaborazioni con Mina, Brignano, Blanco e nel 2021 collabora con Guè Pequeno pubblicando il singolo “Permaloso”. Matteo Sainaghi, laureato in scienze motorie, inizia a comporre brani Rap dalla fine degli anni ’80. Nel 2014 diventa presidente e creatore della GDM – Ginnastica Dinamica Militare Italiana, società sportiva depositata al Coni, che vanta la formazione di 300 istruttori selezionati. Nel 2019 scrive il libro “Intelligenza Motoria” per la Mondadori. Nel 2003 i GianTheo pubblicano il loro primo disco “Giorno e notte” e nello stesso anno esce il singolo “Tortuga”, prodotto da New Music International, che viene utilizzato come sigla del programma “Pinocchio”, condotto da La Pina su Radio Deejay. Nel 2017 pubblicano il loro primo singolo dal titolo “Conchiglie” per GNERECORDS.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | lunedì 28 febbraio 2022
Ultimi diari
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
- Thompson e Zaragoza - Le letture di Agosto 06/08/2024 | La biblioteca di Marco Regi
- Lissa e Premuda: la Marina italiana all’opera 21/07/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Una sera d’estate in compagnia di Turandot 09/07/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Filippo Bertipaglia - Chitarrista di talento 27/06/2024 | Incontri con gli autori
Notizie in evidenza
- SANREMO, HEALTH AND FOOD FESTIVAL: IL CIBO DEL BENESSERE 20/10/2024 | EVENTI
- È disponibile in digitale “AUTUMN LEAVES”, una registrazione mai ascoltata del Secondo Quintetto di MILES DAVIS che anticipa “MILES IN FRANCE - MILES DAVIS QUINTET 1963/64: THE BOOTLEG SERIES, VOL. 8”, la raccolta in uscita l’8 novembre 14/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- LA “GIOCONDA” DI JACO - LACRIME DISCIOLTE NELLA BUONANOTTE 14/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- SONY MUSIC PUBLISHING partner di MUSICOMICS – PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI 14/10/2024 | PREMI E PREMIATI
- DJ SASÀ TAIBI FA BALLARE NEW YORK 13/10/2024 | EVENTI
- FEDERICO GARCIA LORCA, atmosfere andaluse ne “La casa di Bernarda Alba” 13/10/2024 | TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna