LIGABUE: "START" è il titolo del nuovo disco di inediti, il primo singolo è il brano più trasmesso in radio.
18 gennaio 2019
…SI ACCENDE LO SPETTACOLO…
LIGABUE
“START”
È IL NUOVO DISCO D’INEDITI IN USCITA A MARZO
da cui è estratto il primo singolo
“LUCI D’AMERICA”
BRANO PIÙ TRASMESSO IN RADIO
NELLA SUA PRIMA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE
In estate il nuovo tour negli STADI
“START” è il titolo del dodicesimo disco d’inediti di Ligabue in uscita a marzo (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music)! L’album è stato anticipato dal singolo “LUCI D’AMERICA” che oggi, nella sua prima settimana di programmazione, entra direttamente al vertice della classifica radiofonica (dati diffusi da EarOne).
Il video di “LUCI D’AMERICA” è visibile al link:
Il video, scritto e diretto da Marco Salom, è stato girato in California. Il deserto lunare di Pinnacles, l’area disperata e malfamata di Skid Row, le luci scintillanti di Hollywood, la ghost town di Trona, l’oceano di Malibu, una suggestiva foresta bruciata: sono solo alcune delle locations attraverso le quali si sviluppa il racconto.
Come America e Africa, citate nel testo del brano, sono due luoghi concettualmente agli antipodi, il video mostra due diversi modi di posare lo sguardo sulle cose.
Una visione ora reale ora filtrata degli interpreti evidenzia contraddizioni e differenze che caratterizzano l’essere umano, l’amore, la natura e nello specifico l'America. Ligabue e i protagonisti del video si proiettano in una California ora bellissima e luccicante, ora desolata e infinita, lasciando in sospeso tra ciò che è reale e ciò che viene percepito.
Il brano “Luci d’America”, disponibile in streaming e digital download, è stato prodotto da Federico Nardelli.
In estate Ligabue sarà poi in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show!
www.ligabue.com - barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue - twitter.com/Ligabue - instagram.com/Ligabue_official www.youtube.com/ligabue
Ufficio Stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Valentina Aiuto)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | venerdì 18 gennaio 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Brand New Heroes, forgiati dalla vita 06/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “Cena in Acqua” a Villa Renoir 05/07/2025 | EVENTI
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 05/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Soniko dj, trema l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE