Eleonora Giorgia, arrivederci
04 marzo 2025
È venuta a mancare il 3 marzo l’attrice sex-symbol degli anni settanta Eleonora Giorgi, vincitrice di un David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 1982 per il film Borotalco.
Vicina al movimento hippy, trascorse un periodo in India, sempre controcorrente, libera, vitale, affrontò con grinta ogni momento buio della sua vita.
Contraddistinta da classe e bellezza nordica ed angelica ha sempre sprigionato sensualità senza mai essere volgare, in possesso di un eloquio brillante e dotata di acume si è sempre distinta per lo charme.
La sua carriera straordinaria è stata costellata di successi e gratificazioni ma il premio più importante l’ha ricevuto nella vita privata: l’amore dei figli e del nipote. Madre encomiabile e nonna altrettanto lodevole si è dedicata ai suoi affetti con una grande capacità d’amare ed è stata ampiamente contraccambiata e ricompensata.
Come la ricorderemo? Come una grande artista contraddistinta da intelligenza ed eleganza ma soprattutto come una donna vitale, gioiosa, stracolma d’amore. Ed ecco cosa lascia soprattutto: una scia d’amore attorno a sé.
di Dalila Mancusi
Foto libera da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CINEMATOGRAFANDO | martedì 04 marzo 2025
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Giovanni Favero racconta “In Milan Town Tonight" 22/02/2026 | INTERVISTE
- Ecosostenibilità, le 5 opere che parlano di ambiente 21/02/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Patrizia Laquidara, "Flòrula" di "Nuova luce" 20/02/2026 | INTERVISTE
- Musica onirica, Sogni musicali 19/02/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- "Com’è profondo il mare" di Ketty Capra 18/02/2026 | INTERVISTE
- Olimpiadi, un caso di cronaca rosa 17/02/2026 | OLIMPIADI



