CAMPIONATO SERIE A: LA JUVENTUS BATTE LA LAZIO

16 settembre 2023

di Roberto Di Cesare

L’attesa è terminata. Dopo una sosta nazionali di alti e bassi per l’Italia di Spalletti, il campionato può ritornare a intrattenere gli amanti del calcio, e con quale miglior modo se non con 2 big match.

Alle 15 di oggi si comincia subito con Juventus-Lazio. L’ex allenatore Sarri, dopo aver sbancato a Napoli, casa dei campioni d’Italia, non andrà sicuramente per far fare la partita ai ragazzi di Allegri.

Tra le 2 squadre, entrambe solitamente impeccabili nella grandi partite, la Juventus potrebbe partire favorita, tutto grazie al fattore casa e la volontà di prendersi il primo posto in classifica in compagnia.

Questo traguardo però potrà essere raggiunto solo in caso di pareggio delle milanesi, che alle 18 saranno protagoniste nel derby della Madonnina.

Stasera sarà dunque Giroud contro Lautaro, che con rispettivamente 4 e 5 gol guidano la classifica marcatori. Come accaduto però negli ultimi derby, tinti di neroazzurro, a fare la differenza sarà la performance di squadra, dove soprattutto le altre stelle come Leao e Theo e Barella e Calhanoglu avranno il dovere di scaldare la Scala del Calcio.

A un derby di poco favorevole a Inzaghi chiuderà il sabato un’altra contendente allo scudetto, il Napoli. A Genova però non sarà facile, con la squadra che a causa di un passo falso contro la Lazio è stata subito messa in croce dai tifosi azzurri. Sarà dunque dovere del mister Garcia ritrovare subito la vittoria.

Domani invece spazio a 5 partite con le 2 neopromosse Cagliari e Frosinone in casa contro il Sassuolo e l’Udinese, alla ricerca di punti fondamentali dato il calendario che le aspetta.

Dopo Monza-Lecce delle 15 si alza ancora più il livello con il Franchi che ospiterà l’Atalanta di Gasperini con i viola che sperano nella giornata sbagliata dell’offensiva neroazzurra.

A chiudere la domenica calcistica sarà la Roma, alla ricerca di una vittoria obbligata contro l’Empoli. A Roma di fatto Mourinho, andando sul sicuro con la nuova coppia Lukaku-Dybala, punta al dominio totale in quel dell’Olimpico.

Infine nel Monday night scontro tra le 2 squadre granata del campionato, con il Torino in trasferta a Salerno, così come il Bologna che verrà ospitato dal Hellas in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | sabato 16 settembre 2023