MATTEO FAUSTINI - “IL CUORE INCASSA FORTE”
07 settembre 2020
di Roberto Dall’Acqua
Da venerdì scorso 4 settembre 2020, è in radio “Il cuore incassa forte”, il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI, estratto dall’album di esordio “Figli delle Favole” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia). Il video del brano, girato a Sirmione (BS) e diretto da Michele Montresor, è visibile al seguente link: https://youtu.be/lrE9QO2u2O4.
Il cantautore sarà per la prima volta dal vivo giovedì 24 settembre al Memo Restaurant Music Club di Milano (Via Monte Ortigara, 30 – biglietti disponibili su http://bit.ly/Faustini_liveMilano) e sabato 26 settembre al Der Mast di Brescia (Via Giosuè Carducci, 17/E – biglietti disponibili su http://bit.ly/Faustini_liveBrescia).
«Essere consci – racconta Matteo Faustini – di essere deboli è il primo passo per diventare forti. Scrivere canzoni d'amore è uno dei pochi modi che conosco per stare meglio, a volte però è davvero frustrante scrivere una canzone d'amore quando lo si odia. Questo brano ama tremendamente, anche se soffre a causa dell'amore. A fare del bene poi si dorme meglio, perché il bene torna sempre indietro. Non puoi aiutare gli altri se prima non aiuti te stesso, il cuore incassa forte parla di questo».
“Figli delle Favole” è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme.
www.instagram.com/matteodaslegare www.facebook.com/Matteo-Faustini-103034254408971
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | lunedì 07 settembre 2020
Ultimi diari
- La vittima più illustre del calcio moderno 12/04/2021 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Museo MAN - Connessioni inventive 06/04/2021 | Incontri con gli autori
- Charles Atlas per la prima volta a Milano 05/04/2021 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Boniek - Ricordi giovanili del "bello di notte" 31/03/2021 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Mariangela Ottonello - “Il casale dei tre pioppi” 25/03/2021 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- La morte s’avvicina - Torno bambino 21/03/2021 | Tutto bene? di Laura Leone
Notizie in evidenza
- Dal 29 aprile disponibile nelle librerie e negli store digitali "ROCK&ROLL ALL'INFERNO", il nuovo libro di FRANCESCO MARIA GALLO a compendio dell’opera rock "INFERNO" 14/04/2021 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- “CHECK” - PRIMO SINGOLO DI FIORITI 13/04/2021 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- MARCO CAMISANI CALZOLARI - Questa sera primo appuntamento con “THE LATE DIGITAL SHOW”: show interamente live da uno studio virtuale 12/04/2021 | TELEVISIVAMENTE di Lucia Sanna
- BROCKHAMPTON - “ROADRUNNER: NEW LIGHT, NEW MACHINE” 12/04/2021 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- NINFEA - EMOZIONI “AD OCCHI APERTI” 11/04/2021 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- DENISE FARO - “EVERGREEN” PER EVOLVERSI 10/04/2021 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia