Il 4 dicembre gli EXTRALISCIO in concerto al BLUE NOTE di Milano
09 novembre 2022
Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo, essere stati chiamati a lavorare alle colonne sonore di importanti film (da "Lei mi parla ancora" di Pupi Avati, all’ultimo “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi), dopo i concerti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, per la prima volta il 4 dicembre gli EXTRALISCIO, guidati dalla follia polistrumentale di Mirco Mariani, si esibiranno al BLUE NOTE di Milano in formazione da club, con una scaletta pensata appositamente per questo unico concerto.
La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali in quel locale dove hanno suonato i grandi nomi del jazz internazionale. Con Mariani (piano e voce), Moreno il Biondo (sax e clarinetto), Christian Ravaglioli (tastiere) e Massimo Amadori (chitarra).
Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e i brani del nuovo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), come la poesia delicata “Le Nuvole”, “È così” con Luca Barbarossa e “La gazza chiacchierona” ft. Davide Toffolo.
I biglietti in prevendita sono disponibili al seguente link: www.bluenotemilano.com/evento/concerto-extraliscio-4-dicembre-2022-milano/.
Il concerto nello storico locale arriva a conclusione di un anno di live in tutta Italia con il tour “EXTRALISCIO ROMANTIC ROBOT con (in)visibile orchextra”. Performance ogni volta uniche e imprevedibili che hanno fatto cantare ed emozionare il pubblico.
Intanto il 26 novembre la band punk da balera vola in Macedonia per esibirsi al festival PIN di SKOPJE, la più importante rassegna macedone di musica internazionale https://pinconference.mk/about/.
L’album “Romantic robot” è disponibile in digitale, CD e in versione vinile giallo (https://extraliscio.lnk.to/RomanticRobot), arrangiato per orchestra sinfonica dal Maestro Roberto Molinelli (già con gli Extraliscio sul palco del Festival di Sanremo e ora in tour) e registrato da Mirco Mariani con un’orchestra invisibile dentro il suo leggendario laboratorio musicale Labotron a Bologna.
È in radio il singolo “La gazza chiacchierona” degli Extraliscio feat Davide Toffolo, scritto da Davide Toffolo, arrangiato da Mirco Mariani, orchestrato da Roberto Molinelli e cantato da Davide Toffolo e Mirco Mariani. Il brano ha il ritmo di una filastrocca che frulla musica leggera e cantautorato! È accompagnato dal video con i disegni live di Davide Toffolo (frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e uno dei più stimati fumettisti italiani); regia, fotografia e montaggio di Paulonia Zumo.
“La gazza chiacchierona” https://youtu.be/vmjcIbiszoM
Extraliscio e Davide Toffolo sono insieme anche nello spettacolo EXTRALISHOW, che ha debuttato a LINUS - FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, e che toccherà i principali teatri italiani nel 2023.
Extralishow (Betty Wrong e Luca Volpatti) è uno spettacolo/concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani e con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo.
Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, insieme al clarinettista Moreno Conficconi (“il Biondo”), fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani, incrociando tradizione e avanguardia.
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | mercoledì 09 novembre 2022
Ultimi diari
- Anna Kanakis - Emozionanti romanzi storici 02/11/2020 | Ricordo dei defunti
- Martina Galletta - Attrice sopraffina 22/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Miriam Sangiorgi - Modella giovanissima 14/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Claudio Baglioni cala il tris a Palermo 14/10/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
- Quel Mondiale spartiacque e la sua lezione di vita 09/07/2023 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- JOE T VANNELLI celebra il ventennale con la reunion ufficiale di SUPALOVA. Prima data dello show il 31 dicembre 03/12/2023 | EVENTI
- Ai brani internazionali di SONY MUSIC le prime 3 posizioni della classifica dei brani più ascoltati al mondo nel 2023 su Spotify con MILEY CYRUS, SZA e HARRY STYLES 02/12/2023 | PREMI E PREMIATI
- TYLA, la superstar sudafricana nominata ai Grammy Awards 2024 nella categoria “Best African Music” 02/12/2023 | PREMI E PREMIATI
- Da oggi "NON SEMBRA MILANO", il nuovo brano del cantautore pop IL CONTE BIAGIO 01/12/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- Oggi esce “DALLAMERICARUSO - LIVE AT VILLAGE GATE, NEW YORK 23/03/1986”, l’album contenente il concerto di LUCIO DALLA al Village Gate di New York del 23 marzo 1986 01/12/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- GIOVANNI NUTI firma “LIRICA ANTICA” la canzone originale della colonna sonora del film “FOLLE D’AMORE - ALDA MERINI” di Roberto Faenza in anteprima domani al Torino Film Festival 30/11/2023 | CURIOSITA'