PALMA CARAMIA - MAI ABBASTANZA” POESIA DA SOGNO

31 agosto 2021

di Vittorio Esperia

“Mai Abbastanza” è la prima pubblicazione di Palma Caramia, trentenne pugliese, laureata in Interior design, bookblogger di un blog e profilo Instagram di grande successo: “Un tè con la Palma”. La sua esperienza con i libri, iniziata in tenera età come lettrice affamata e poi portata avanti in età adulta come recensore critico e grafica – ha curato le edizioni di numerosi volumi – l’ha aiutata a fare esperienza, a farla maturare nel campo dell’editoria e della letteratura. Oggi la Caramia, oltre a collaborare come grafica e illustratrice per autori e colleghe che desiderano sognare attraverso le immagini, è già presente nelle librerie di molti lettori con i suoi quaderni librosi “Pensieri tra i libri” e il BulletJournal del lettore”. Amante della poesia da sempre, divoratrice di versi fin dalla tenera età, compone liriche da molti anni e, dopo un periodo davvero duro, ha deciso di dar vita ad una raccolta di suoi componimenti. “Mai Abbastanza” è una antologia che cuce insieme i pensieri di Palma, poesie che hanno l’intento di guidare il lettore, di aiutarlo a comprendersi e a realizzare i propri sogni.

Mai abbastanza… belli

Mai abbastanza… capaci

Mai abbastanza… innamorati

Palma Caramia estrae parole potenti dalle insicurezze umane, parla con semplicità per andare dritta al cuore del lettore, trae ispirazione dalle proprie ferite per medicare gli altri, per dare forza, per aiutare a vivere a pieno ogni giorno, a trovare la luce anche nell’oscurità più profonda.

Siamo belli… Mai abbastanza

Siamo capaci… Mai abbastanza

Siamo innamorati… Mai abbastanza

Una raccolta di poesie che desidera scuotere le fragili certezze umane e offrire nuove sicurezze. “Desidero comprendermi / ogni oltre dubbio” afferma l’autrice in un suo componimento. Questo libro è una guida, una storia d’amore verso sé stessi e verso gli altri, un romanzo di formazione in versi. Per la pubblicazione, vista la sua vasta esperienza nel campo, la Caramia ha deciso di affidarsi al self publishing, curando personalmente la copertina, le illustrazioni, l’impaginazione del volume, con una sapienza degna di una casa editrice anzi, in certi casi, superiore. Il volume, quindi, già disponibile per la preordinazione, sarà in vendita su Amazon dal 6 settembre in ben tre versioni: cartaceo con copertina flessibile, cartaceo con copertina rigida ed ebook, tra l’altro è anche possibile leggerlo gratuitamente su Kindle Unlimited.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: Nazionale | martedì 31 agosto 2021