LAURA AVELLA - “COVID & REPORT” IN MILLE SFACCETTATURE

03 luglio 2021

di Marco Naponiello

Negli studi di Radio Città 105 domenica scorsa ad Eboli alla presenza dell’editore de “Il Saggio”, cav. Giuseppe Barra, del giornalista Marco Naponiello, l’autrice partenopea ha “battezzato” in diretta la sua opera

EBOLI- Un'opera editoriale nata dalla collaborazione tra la casa editrice "Il Saggio" del cav. Giuseppe Barra, attiva da oltre trent’anni sul proscenio italiano la quale ha pubblicato quasi 800 opere di saggistica e letteratura e dell'associazione ebolitana “Comunicare”, ossia Radio Città 105 e il Magazine Co-municare, una sinergia di intenti che ha dato vita questo prodotto innovativo “Covid & Report”. Esso è nato dall'idea del giornalista e caporedattore Marco Naponiello (curatore della prefazione) di far pubblicare settimanalmente, durante la prima ondata pandemica della scorsa primavera, all'avvocato Laura Avella, scrittrice ed editorialista de “Il Saggio”, degli articoli in cui si declinava il Covid nelle sue varie sfaccettature sociali ed intimistiche, con un racconto finale in calce.

Pertanto da questa collaborazione si è dato nei mesi seguenti alle stampe il tutto, con il beneplacito del presidente dell'Associazione “Comunicare” Giovanni Nigro. Un tomo che ha ricevuto già i consensi della critica ed è stato presentato da qualche settimana in varie località prestigiose della Campania, (prossimamente nel Cilento), ma invero, che per la prima volta debuttava in diretta sui social media. L’invito alla premiere dell’avv. Laura Avella, autrice, cosi recitava:Carissimi, il 27 giugno 2021 alle ore 18 ci saremo tutti a Radio Città  105. Mi avete conosciuto in questo anno difficile ma bello tramite la nostra forza di reagire alle avversità, e dunque sapete che amo la  gente. Non mi piace stare un passo avanti , ma per mano tutt’ insieme verso una nuova esperienza. Grazie a Nello Collaro e Carmela Di Menza per la presenza in Salerno.  Un successo di pubblico e consensi. Ora ci aspetta un programma  radio diremmo cosa? Parliamo di noi, di voi ma facciamolo con la magia delle vostre creazioni, i tanti disegni che abbelliscono il libro. Facciamo vivere emozioni  all’ ascoltatore-internauta e incuriosiamo il lettore. Ad maiora. Laura Avella.Durante la compendiosa trasmissione in live-streaming ci sono stati vari collegamenti con gli artisti e collaboratori dell'opera e si è discusso amabilmente anche sul significato di questa disavventura sociale ed economica che mai avremmo immaginato un giorno di vivere. Il video ha avuto in pochi giorni un lusinghiero risultato di visualizzazioni a testimonianza che la cultura può divenire un volano di ripresa nazionale.

Video:https://www.facebook.com/watch/live/?v=1437854789921813&ref=search

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: Nazionale | sabato 03 luglio 2021