Maria Giovanna Costa presenta la sua collezione a Spazio Next8/12/2022

Memoria per Maria Giovanna Costa presenta la sua collezione a Spazio Next

Aggiungi il tuo ricordo al diario

Maria Giovanna Costa presenta la sua collezione a Spazio Next8/12/2022

Maria Giovanna Costa, fashion designer siciliana presenta la sua collezione in Spazio Next a Desenzano del Garda

Dopo due anni dal suo ingrasso all’atelier della moda Spazio Next, l’eclettica ingegnere e fashion designer catanese Maria Giovanna Costa invogliata irrefrenabilmente ad esprimere la bellezza della donna, negli ultimi anni è stata presente ad eventi della Fashion WEEK di Milano sfilando a Palazzo Turati e le cui collezioni sono esposti in showroom di alto livello a Milano e a Desenzano del Garda come l’Atelier di moda Spazio Next, ed a eventi e sfilate di grande importanza come a Monte Carlo con la Collezione inspirata alla formula 1 di MONACO e Porto Cervo, Venezia e realizzando shooting importanti in Spagna e in Francia.

TESSUTI stampati con grafiche ideate sempre dalla stilista impreziositi da pizzi, ricami, paillettes e resine innovative caratterizzano l'identità del brand ideato da Costa Maria Giovanna. Nella filosofia della stilista trova spicco l’immagine di una moda nuova, determinata da una modo rivoluzionario di associare gli elementi caratterizzanti di un brand che puntano ad una praticità che vuole essere nello stesso tempo sempre particolare e andare oltre l ‘immaginario del mondo fashion. La nuova collezione 2023 sarà presentata il 9 dicembre alle 21.30 in Spazio Next nell’ atelier della moda a Desenzano del Garda, a cura di Marco Federici noto fotografo nel mondo fashion e Daniela Simoni modella, indossatrice e organizzatrice di sfilate con una défilé che vedrà protagonisti i modelli e le modelle di Progetto Runway. La serata inizierà con un cocktail di benvenuto alle 20.30 e dopo il défilè la stilista presenterà il corner espositivo.

Questa collezione firmata Maria Giovanna Costa è un vero e proprio omaggio al mondo dello
Sport che si incontra con il Glamour, dando vita all’energia di una giornata e una notte di Capodanno.
Il carattere multitasking e con grande personalità è celebrato in questa collezione e si riflette negli outfit ideati e combinali tra di loro, infatti ogni pezzo della collezione è stato studiato per essere utilizzato in maniera divergente da chi lo indossa. Il brand MGC tende ad uno stile globale e contemporaneo che nasce dall’esigenza di restare sempre al passo coi tempi e con il continuo cambiamento della moda e di rendere i pezzi della collezione capi unici. L’intera filosofia della stilista Catanese riunisce la funzionalità del design all’estetica contemporanea, riuscendo a costruire il proprio successo partendo dalle texure dei tessuti ideate dalla stilista, che raccontano una storia e poi arrivando soprattutto a capi d’ alta moda che utilizzano la tradizione, l’innovazione e la comunicazione a volte con il riciclo e la sperimentazione di tecniche e materiali. Pur orientata al design, ha un approccio easy fashion, rispondendo alle esigenze di una clientela trasversale e delle future generazioni.

In questa nuova collezione l’intento di Maria Giovanna Costa è quello di realizzare una linea leggera dai tessuti che si aderiscono alla pelle con tagli semplici ma impreziosita dai dettagli. Il vero protagonista della collezione diventa l’ interiorità ovvero il modo in cui indossi il capo con gli accessori che vuoi e la propria consapevolezza fa strada verso il valore dell’ individualità visibile in alcuni pezzi della ed capsule collection “My Genderless Creations”. Una contaminazione di significati rappresenta questa sua nuova collezione e le due identità ,
ingegnere e artista di Maria Giovanna Costa si incontrano e si fondono nella sua nuova idea di moda nel suo DIVERGENT STYLE così da lei definito in più occasioni.
Lo stile di Maria Giovanna Costa è una continua ricerca, sperimentazione e contaminazione di energie positive, come un cuore pulsante di Bellezza tra eleganza e streetstyle, tra maschile e femminile, che oltrepassa i confini valorizzando una produzione made in italy creativa e di alto livello culturale ma anche uno stile urbano-glamour e dinamico.
Aspettiamo il gentil pubblico in Spazio Next, Via Faustinella 4 a Desenzano del Garda (Bs). Ingresso libero con ampio parcheggio.

Per informazioni:
Spazio Next 3406643684

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo