Primavera e Pasqua 2024 - Gli italiani scelgono il Bel Paese

29 marzo 2024

di Giada Coacci

Boom di prenotazioni per il weekend di Pasqua 2024. Saranno 10,5 milioni gli italiani in viaggio. Il 92% resterà in Italia, mentre solo l'8% sceglierà una località estera

Nonostante le sfide legate alla pandemia e ai rincari degli ultimi anni, i turisti italiani stanno tornando ad apprezzare le bellezze e le tradizioni del proprio paese durante le festività pasquali.

Con l’arrivo della primavera, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze di Pasqua, e quest’anno sembra che l’Italia sia una delle destinazioni più gettonate.

Tra le città, primeggiano la storicità e l’arte della Capitale, Roma, di Firenze e di Venezia.

Ad attirare i visitatori anche le regioni costiere come la Liguria e la Sardegna, e le zone rurali e montane sempre più popolari per godersi le vacanze di Pasqua ritrovando pace e tranquillità.

Inoltre, molti italiani stanno optando per il turismo sostenibile e responsabile cercando di sostenere le comunità locali e ridurre l'impatto ambientale dei loro viaggi. Questo si traduce spesso nel sostegno a agriturismi, piccole locande e attività artigianali locali, contribuendo così alla crescita economica delle regioni meno turistiche.

Con l'offerta sempre più ampia di esperienze autentiche e sostenibili in tutta l'Italia, non sorprende che sempre più italiani stiano scegliendo di trascorrere le loro vacanze di Pasqua nel proprio paese. Sia che si tratti di una visita culturale nelle città d'arte, di una fuga rilassante in campagna, o di un soggiorno al mare, l'Italia offre qualcosa per tutti i gusti durante le festività pasquali del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: Nazionale | venerdì 29 marzo 2024