ANDREA DELOGU è l'ospite del nuovo episodio del podcast “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” di MARGHERITA DEVALLE

20 dicembre 2023

di Antonina Imboccari

Da giovedì 14 dicembre, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il primo episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa” il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE che dà voce alle storie di personalità che in Italia e in giro per il mondo sono diventate punto di riferimento per se stesse e per gli altri, senza limite di genere e di età.

Sono storie di coraggio, determinazione e fiducia, di coloro che stanno portando un cambiamento nel mondo in cui viviamo. La condivisione delle esperienze degli ospiti del podcast diventa fonte di ispirazione e di motivazione per gli ascoltatori, accompagnandoli nei loro percorsi di crescita e realizzazione personale, nel segno di un futuro più inclusivo, empatico e sostenibile per tutti.

La protagonista di questa puntata è Andrea Delogu, straordinaria conduttrice, scrittrice e attrice, attualmente in tour nei teatri con il suo spettacolo “40 e sto”, che si racconta in una chiacchierata senza filtri con Margherita Devalle. In questo episodio, girato nel nuovo salotto colorato a led di Fatty Furba, si passa dal suo passato da vocalist, fino ad arrivare alla sua infanzia vissuta a San Patrignano, insieme ai suoi genitori, ai lavori in radio e tv e al suo attuale successo. Nella chiacchierata ci sono alcune chicche inedite, come un disco pubblicato in Sud America negli anni 2000 e una Delogu superstar nelle Filippine grazie a un cinepanettone. Un racconto spensierato e aperto con spunti di riflessione sul mondo della donna, la televisione, la dislessia, gli haters.

Questa nuova stagione porta con sé una importante novità: per la prima volta è anche in video!
Il podcast “FATTY FURBA” arriva ad un momento di svolta: gli ascoltatori avranno la possibilità di immergersi totalmente nel mondo Fatty Furba vivendo le conversazioni in maniera più immersiva.

Fantastudio, hub creativo al femminile nel quartiere Stadera a Milano, diventa la nuova casa di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa” stagione4: scelta questa non casuale ma dettata dalla condivisione di valori come l'inclusione, la body positivity, l'empowerment femminile e la valorizzazione del quartiere che caratterizzano “FATTY FURBA”.

Con Margherita Devalle (scrittura, conduzione, audio editor) hanno collaborato Margherita Mazzera (Project Manager), Giulia Trimarchi (Video Editor), Irene Guastella (Photo), Carolina Amoretti (Fantastudio/Fantabody Owner), Francesco Sacco (Audio Sigla), Carola Nava (Logo).

«Fatty Furba" non è solo un soprannome, è uno stile di vita. È la capacità di arrangiarsi e di trovare sempre una soluzione, indipendentemente dalle difficoltà della situazione – afferma Margherita Devalle - È un omaggio alle personalità della mia famiglia che incarnano questo spirito. Fatty Furba è mia nonna, che faceva quattro lavori per mantenere la famiglia e la cui forza e determinazione erano d'ispirazione per tutti ma lo è anche mia madre, che ha iniziato a lavorare all'età di quattordici anni per prendersi cura dei fratelli a causa dell'assenza del padre. Nei momenti di difficoltà, lo spirito di "Fatty Furba" può servire come faro di speranza e ispirazione. Ci ricorda che siamo in grado di superare qualsiasi sfida, per quanto scoraggiante possa sembrare. È una chiamata all'azione, un promemoria per rimanere forti e perseverare di fronte alle avversità».

Margherita Devalle è speaker radiofonica, presentatrice TV, podcaster ma non solo, è anche music&festival addicted. Dal 2016 è On Air su Radio Popolare con il suo programma LaFigliaDelDottore e i festival musicali più interessanti in giro per l’Italia e il mondo, con le interviste agli artisti più freschi del momento, oppure sul web con rubriche e aneddoti di viaggio. Dopo le collaborazioni con Billboard Italia, Triennale Milano e Milano Music Week, a febbraio 2021 lancia il podcast Fatty Furba, podcast ispirazionale disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme, in cui le storie delle donne da lei intervistate (tra le quali Carlotta Vagnoli, Paola Zukar, Tea Hacic-Vlahovic, Arisa..) diventano modello di crescita per le nuove generazioni. È pronta ad esplorare il mondo con la velocità di una serie tv e le sonorità di un programma radiofonico. Nel 2023 è selezionata e supportata a livello globale come Innovator da Keychange, movimento internazionale che lavora per una totale ristrutturazione dell'industria musicale nel raggiungimento della piena parità di genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 20 dicembre 2023