SERIE A – 8^ GIORNATA E DERBY DELLA MOLE

06 ottobre 2023

di Roberto Di Cesare

Con la 2^ giornata delle competizioni europee andata si ritorna subito con il campionato.

Europa abbastanza positiva per le 7 squadre occupate, con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in questo caso per il Napoli, caduta contro il grande Real Madrid di Ancelotti per 2-3.

Si riprende stasera subito con uno scontro salvezza anticipato, ovvero Empoli-Udinese.

Più punti accumulati invece per Lecce e Sassuolo, stasera contro in una partita imprevedibile dove la squadra di casa parte come favorita, dati gli scivoloni dei neroverdi nelle partite di media classifica.

Domani invece spazio alle 3 big nordiche: Inter, Milan e Juventus, con la prima al Meazza contro il Bologna dell’ex Thiago Motta e la seconda a Genova, con un Marassi che spingerà il grifone almeno a un pareggio come spesso accade contro le grandi.

Storia diversa invece per la Juventus, in casa e contro i granata nel famigerato derby della Mole. Partita nei precedenti chiusa, che però spesso regala emozioni e gol, come accaduto all’Allianz a febbraio. La Juventus in questo caso però dovrà fare a meno dei suoi 2 pilastri offensivi Chiesa e Vlahovic e sperare nei propri sostituti Milik e Kean.

Infine 5 partite della domenica calcistica che dopo le 2 equilibratissime Monza-Salernitana e Frosinone-Verona ci terrà impegnati con grandi partite come Lazio-Atalanta, dove Sarri cercherà di vincere un big match dopo la sconfitta di Milano e Napoli-Fiorentina, 2 squadre a pari punti, stanche a causa delle coppe e che si affideranno così alle giocate dei vari Kvara e Osimhen per gli azzurri e Bonaventura e Nico Gonzalez per la viola.

Ad anticipare questa ultima grande sfida ci sarà invece alle 18 Cagliari-Roma, che conferma come detto da Claudio Ranieri il calendario infernale del Cagliari e  anticipa allo stesso tempo una sosta seguita poi da partite abbordabili e occasioni di salvezza per i sardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | venerdì 06 ottobre 2023