A grande richiesta torna lo spettacolo "LA BIBBIA RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI"
19 dicembre 2018
PAOLO CEVOLI
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI OLTRE 130 DATE IN TUTTA ITALIA
A GRANDE RICHIESTA TORNA IN TEATRO LO SPETTACOLO
“LA BIBBIA”
RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI
“Una rilettura in chiave pop del Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”
A FEBBRAIO DUE APPUNTAMENTI SPECIALI:
il 22 FEBBRAIO all’“OBI HALL” di FIRENZE
il 25 FEBBRAIO al TEATRO BRANCACCIO di ROMA
I biglietti sono disponibili in prevendita
Dopo oltre 130 date in tutta Italia che hanno riscosso successo di pubblico e critica, continuano gli appuntamenti in teatro con PAOLO CEVOLI e il suo spettacolo “LA BIBBIA - RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI”, una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”. Due in particolare gli eventi speciali: il 22 febbraio all’Obi Hall di Firenze e il 25 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma (prevendite disponibili sul sito di Ticketone: www.ticketone.it/la-bibbia).
«La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi – racconta Paolo Cevoli - ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell'Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del "patacca" come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c'è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l'ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!»
In questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo; una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti.
Non solo teatro, ma anche musica…l’intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.
A questo link è visibile il video promo dello spettacolo: https://youtu.be/KWmue5wk6Zw.
Queste tutte le date in programma dello spettacolo, a partire dal 26 dicembre:
26 DICEMBRE – Riccione
17 GENNAIO – Montagnana (PD)
1 FEBBRAO – Gorgonzola (MI)
8 FEBBRAIO – Varese
21 FEBBRAIO – Montemarciano (AN)
22 FEBBRAIO – Firenze
23 FEBBRAIO – Pescara
25 FEBBRAIO – Roma
08 MARZO – Jesolo (VE)
09 MARZO – Lodi
13 MARZO – Argenta (FE)
14 MARZO – Milano
09 APRILE – Cassano Magnago (VA)
10 APRILE – Cesano Maderno (MB)
11 APRILE – Cesano Boscone (MI)
I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita presso i singoli teatri.
Per info e distribuzione teatrale: spettacoli@paolocevoli.com
https://it-it.facebook.com/paolo.cevoli/
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Ivonne Ucci - ivonne@paroleedintorni.it – 02/20404727
News » TEATRI E TEATRANTI | mercoledì 19 dicembre 2018
Ultimi diari
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Roberto Cajafa, creatività in azione 13/02/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Festival di Sanremo, prima serata boom 12/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Olga Bianchi, Flowers of Femininity 11/02/2025 | MEMORIE DI MODA
- Tommy Kuti, in "Chi sono" le mie radici 10/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “La Lombardia e il Made in Italy”, incontro 09/02/2025 | MILANO & DINTORNI
- Montemurro, “Le cicogne della Scala” 08/02/2025 | LETTERATURA E LIBRI